Lettori fissi

martedì 31 luglio 2012

FIORI PANNA E CIOCCOLATO

E così siamo quasi arrivate alla fine della mia festa........
La musica inizia ad abbassarsi, qualche palloncino è scoppiato, i vassoi sono stati svuotati, qualche briciola per terra....ma c'è ancora qualcuno che passa e se ne va.....


C'è tempo fino a stasera alle 18.00 per l'indovinello, poi verranno spente le luci e con l'aiuto della mia "nunin" vedremo chi avrà indovinato!
Domani vi saprò dire tutto........per il momento non svelo niente!!!!!!
Però vi ringrazio veramente di cuore per aver partecipato così numerose e soprattutto per aver fatto sì che si potesse realizzare........questa vostra festa!!!!


 Intanto ho iniziato a scrivere qualche nome..............accompagnato da piccoli fiorellini che ho imparato a fare grazie a Sonia e al suo tutorial......anche se non avendo tutti gli attrezzi dei veri scrappers, ho fatto con quello che avevo in casa.
Se non conoscete Sonia passate a trovarla....è una dolcissima ragazza che riesce a trasformare la carta in assolute meraviglie!
Ah dunque...... ho visto oggi che siamo arrivate alla 5° tappa della caccia al tesoro di Mamma Felice.
La 4° tappa purtroppo la devo saltare perchè non conosco blog di poesia, mente per la  oggi ci penso ma ho già in mente qualcosa!!!


Ultima cosa, poi non vi disturbo più!!!
Sono in ritardo..... ma ieri (Alex ma non doveva essere martedì????) sono iniziate le votazioni al Linky Party 19 by Topogina e io partecipo con la piccola bambola di Sofia.
Quindi se avete tempo andate a sbirciare i meravigliosi giocattoli e bambole handmade che sono stati linkati, poi potrete anche votare i vostri preferiti!
Adesso vi saluto e vi auguro una buona serata!
Io sarò impegnata con un sorteggio........
A domani!!!!!



venerdì 27 luglio 2012

TRA BAMBOLE....CI SI INTENDE!

Pereppeppeppepe...pereppepppeppe pe....pere ppeppe.....
Ah ragazze non so come ringraziarvi per la magnifica festa!!!!
Qui si sta ancora ballando e cantando e fino a martedì 31 luglio si continua a fare baracca!!!!
Grazie veramente di cuore per aver partecipato così numerose, per i vostri affettuosi messaggi e un caloroso benvenuto alle nuove amiche!!!
Mi sono spostata un attimo perchè oggi vorrei mostrarvi un morbido regalino che ho fatto a Sofia...


Si tratta di una bambola, che in realtà avevo trovato su una rivista, ma non frequentando ancora il mondo dei blog ho scoperto poi che si trattava di una creazione di Coccinellepazze.....che a me piace tantissimo!


 Non ho fatto tante bambole e quindi non sono proprio il mio punto forte....però volevo che Sofia avesse per il Battesimo, oltre al regalo vero e proprio, anche qualcosa che le ricordasse la sua zietta.
In realtà è diventata diversissima dall'originale e non sembra neanche la stessa bambola.....quando non si è molto pratici qualche incidente di percorso è inevitabile!



 Ha già le braccia aperte...pronta per abbracciare e farsi strapazzare dalla piccola Sofia!



Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina intitolato "Bambole e giocattoli handmade? Yes, Please!"....e se ancora non conoscete Alex passate a trovarla.....con lei tutti i giorni imparo qualcosa!!!


E adesso ritorno di là.....c'è ancora tanto da spizzicare, da leccarsi i baffi e da bere, quindi......che ricomincino le danze!!!!!!
Se volete passare io sono sempre qui e vi aspetto...a braccia aperte!
Buon week-end e un abbraccio a tutte!
Pereppepeppepe.....pereppepe...pereppe pe..........

martedì 24 luglio 2012

UNA FESTA TRA AMICHE

E pensare che alcuni mesi fa, questo blog lo scrivevo solo per me!
Ho iniziato così' .....parola dopo parola, con timore, timidezza, ma tanto entusiasmo e voglia di condividere le mie passioni.
Oggi siete in 100, che passate, leggete, commentate, lasciate messaggi affettuosi, mi fate sorridere, commuovere e riflettere!!
Grazie, grazie a tutti quanti!!!!!
Vi ricordate....qui vi avevo accennato che dovevamo festeggiare, quindi......
Se avete tempo e voglia, vi invito a trascorrere i prossimi 5 minuti qui con me per una piccola festicciola tra amiche!!!!

Su entrate e mettetevi comode!!!!!!



Colori volanti


qualcosa da sgranocchiare



un po' di musica e dolci note


Per dimostrarvi il mio affetto ho anche pensato ad un regalino da farvi....ma come ad ogni festa che si rispetti....giochi, scherzi e tanta allegria!!!
Ho pensato ad un......indovinello!!!!

Il mio regalo per voi sarà qualcosa  a cui sono molto affezionata e mi farà molto piacere sapere che un pezzetto di me sarà a casa di una di voi.

Dunque leggete l'indovinello, la risposta e' il soggetto di un post, pero' quello che vi chiedo io e' di lasciare un commento con il titolo del post....quella sarà la risposta a questo giochetto, ma anche quello che io spedirò!
Non ci sono regole particolari, basta partecipare alla mia festa, lasciare fuori i pensieri ed entrare con tanta voglia di divertirsi, di ballare, cantare, mangiare, tanta voglia di allegria e di stare insieme!!!!



Spero di essere stata chiara.....quindi leggete l'indovinello, cercate il post giusto e la risposta sarà il titolo del blog.

Tra tutte le risposte giuste verra' sorteggiato il vincitore.

Mi raccomando se non avete un blog lasciatemi anche una mail cosi' potrò contattarvi!!!
Se volete potete anche mettere l'immagine dell'indovinello come bunnerino sul vostro blog (se la dimensione può andare bene, non sono ancora arrivata ad essere così tecnologica!).
Diciamo che c'è tempo fino a martedì 31 Luglio, così mercoledì 1 agosto potrò darvi il risultato!
Bene spero che questa idea vi piaccia ma soprattutto che vi arrivi un po' della mia gratitudine.....
Propongo quindi un Brindisi......tin tin tin........non sono brava con i discorsi, ma vorrei soltanto dirvi grazie.....per tutto ciò che riuscite a trasmettermi, per tutte le belle soddisfazioni che mi regalate e per accompagnarmi per mano in questa bellissima avventura....


Anche se non ci siete fisicamente, sappiate che adesso cercherò di abbracciarvi tutte....una per una!!!
Un bacione grande grande grande
Micol


foto tratte dal web

venerdì 20 luglio 2012

PROFUMO DI PROVENZA

Vi ricordate il portacleenex del Sal di Lella?
Beh con mia grande gioia e sorpresa ho vinto il sondaggio....così i giorni scorsi ha suonato il postino....e mi ha recapitato "la grande generosità di Lella"!


Guardate qui..........un meraviglioso tessuto provenzale....con dei deliziosi disegni di lavanda, acquistato da Lella durante un suo viaggio in Provenza!


Ieri sera mentre tornavo dall'ufficio mi sono messa in testa che dovevo assolutamente farvelo vedere....non so se capita anche a voi, che quando un'idea prende la residenza nella vostra testa, niente e nessuno può farla andare via.....a me succede spesso!
Così sono corsa a prendere la macchina fotografica, il pacchetto con il tessuto e senza neanche stirarlo ho iniziato a fare le foto anche se con poca luce.





Se chiudo gli occhi mi sembra quasi di sentirne il profumo, di respirarne la fragranza, di essere circondata da interminabili linee viola, di rivivere le sensazioni che mi avete regalato nei vostri post dei viaggi in Provenza e di rivedere le immagini di luoghi tanto desiderati......



Beh la gruccia non è provenzale...era lì attaccata alla scala e l'ho lasciata....arriva dall'argentina, portata da parenti di mio nonno emigrati tanti tanti anni fa....


Grazie Lella e grazie a tutte voi che mi avete votato.....senza di voi non avrei adesso questa meraviglia!
Beh non aspettatevi tanto presto di vederla trasformata....adesso me la devo gustare un po', devo riempirmi gli occhi dei suoi colori e prima o poi sarà lei a suggerirmi un nuovo utilizzo.....

    
Quando sono uscita dal portico dove ho fatto le foto mi sono ritrovata davanti questa scena.....non è la Provenza......ma ha profumo di casa.....
Buon week-end!


giovedì 19 luglio 2012

PHOTO IN MOVIMENTO

Beh...che sia imbranata con il web è un dato di fatto e penso che sia risaputo.
Due giorni fa sono passata da My Lucky e ho scoperto che la caccia al tesoro di Mamma Felice era già alla 3° tappa....io continuavo a guardare nel sito e vedevo solo la 1°.....mo che lavor!!!
Allora la seconda tappa consisteva nel presentare un blog di viaggi....ma io sono ancora in perlustrazione dei blog creativi......i blog di viaggi sono un territorio inesplorato, quindi purtroppo non ho nessuno da presentare.
La terza tappa invece chiede di presentare un blog o sito di fotografia......questo ce l'ho!!!!!


Beh si tratta di una fotografa nata nel paese vicino al mio e amica del mio capo, che vive e lavora tra l'Italia e il Brasile.
Un giorno mi ha parlato di lei e così sono andata a vedere il suo sito www.anfabian.com.....e io lo presento a voi.


Ha degli effetti molto particolari........
.......moto sospeso.....



.......corpi all'infinito......



Studia il corpo umano e il suo movimento......
......poesia del corpo.....


........passaggio del tempo.....


Sicuramente una fotografa ed artista fuori dal comune.......
.......silent music......

foto Fabian 

Beh vorrei ringraziarvi per i tanti messaggi che mi avete lasciato.....dirvi che mi hanno fatto piacere è riduttivo!!!!!
Ogni vostra parola mi riempie veramente di gioia e mi dà carica per continuare ad inseguire la mia passione!
Poi ormai sono arrivata a 100 followers.......mi sembra impossibile......e pensare che quando ho aperto questo blogghino, non pensavo neanche che ci fosse qualcuno che potesse leggere le mie parole o essere interessato a quello che faccio......
Adesso mi inventerò qualcosa perchè qui c'è da festeggiare!!!!!!!
In questi giorni mi metto a "strolgare" (come dice sempre mia nonna!)!
GRAZIE GRAZIE a tutte voi.....amiche affettuose che mi seguite da tempo o da poco, parlanti e silenziose, vicine e lontane......un grazie sincero.......
Un'abbraccio forte forte e una bacio grande!!!!!!!!!!

lunedì 16 luglio 2012

LA FINE DI UN REGALO - TUTORIAL

Buon lunedì a tutte, come state?
Oggi voglio farvi vedere il seguito di un regalo......
Vi avevo già mostrato qui una parte del regalo per un matrimonio, la lampada con i "fiori di cotone"....a cui è stato aggiunto questo specchio.


Quando stavamo decidendo cosa regalare, ad un'amica di mia mamma sarebbe tanto piaciuto uno specchio, ma di pronto avevo solo degli specchi piccoli.
Così mi sono ricordata di avere ancora una cornice in mdf, fatta fare dai falegnami per l'acquerello di Marina e non utilizzato perchè troppo piccolo, così ho fatto un giro dal vetraio e al posto del vetro ho fatto fare lo specchio.


Visto che come tecnica questa a me piace molto vorrei condividerla con voi....la conoscerete di sicuro, quindi se non vi interessa andate pure alla fine!!!!
Allora iniziamo!!!
La cornice l'abbiamo, può essere di mdf ma anche di legno, non importa.
Per prima cosa ho passato dello stucco in pasta con la spatola, delle belle spatolate in modo che rimanessero delle zone in rilievo.



Poi una volta asciutto, e ci vuole un bel po' per farlo asciugare bene, ho passato il fondo gesso ovunque.
Dato che lo specchio doveva essere abbinato alla lampada, ho steso la porporina oro, ma non in modo omogeneo.



Paraffina o cera delle candele nelle parti che poi dovranno essere evidenti, e per ultimo smalto bianco a volontà....direi un paio di mani, anche se si intravvede il fondo va benissimo!
Poi via di carta vetrata o paglietta e si gratta la cera, così l'oro di base ritorna evidente.
Io sono stata molto soft con l'oro perchè doveva essere il più neutra possibile.


Una volta terminata la cornice si può passare alla decorazione.
Sotto a tutto ho messo della garza, tipo quelle che vendono in farmacia, attaccata con la colla vinilica.
Per la decorazione ho utilizzato dei fiori realizzati con un vecchio lenzuolo, che aveva dei fiorellini azzurri e che sono subito spariti!
Vanno tagliate delle strisce di tessuto non troppo larghe, sporcate ben bene con la colla vinilica, sia sopra che sotto, e poi si comincia ad attorcigliare e a formare la rosa.
Si appoggia sulla cornice e si sporca ancora di colla, così una volta che saranno asciutte diventeranno belle durette.
Poi si colora tutto con lo smalto bianco.


Ultima cosa "l'antichizzazione".....si possono sporcare le rose con del bitume, sfumare con altri colori di acrilico, in questo caso io ho passato leggermente 2 tonalità di oro, uno più chiaro e uno un po' più scuro.


E questo è il risultato finale, anche se la foto non rende molto!




Ci sono anch'io! Perchè non so mai come fare a fotografare gli specchi!!!!!


E questo è il regalo al completo!



La cosa più difficile è stato fare il "pacchetto", che poi era un pacchettone!!!!
Il regalo è piaciuto moltissimo...ed io sono molto contenta di questo...così ora una parte di me sarà in giro per l'Italia!
Spero sia piaciuta anche a voi!!!
Un bacione a voi che continuate a seguirmi e uno grande alle mie nuove followers!!!
Buona serata!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...