Lettori fissi

mercoledì 31 luglio 2013

...DAL COLORE DEL MARE....

Vi avevo raccontato qui di Jeanie, del gomitolo che mi aveva regalato e della sua lezione ai ferri.


Beh in quell'occasione Jeanie mi aveva chiesto di fare una sciarpetta anche per mia zia, visto che le era piaciuta tanto la mia e così....detto.....fatto!


In Liguria al mercato esistono dei meravigliosi banchi di merceria, che purtroppo qui da me non ci sono, e in giugno, durante la mia settimana di vacanza ovviamente ci ho perso parecchio tempo a curiosare tra fettucce, nastri, pizzi ed ho trovato anche dei bellissimi gomitoli....


Ne ho scelto uno che mi ha strizzato l'occhio all'istante, e mi ha fatto pensare subito a lei...
Un pensiero per la mia zietta...che si intona perfettamente ai suoi occhi dal colore del mare.....


venerdì 26 luglio 2013

UNA MERENDA ALL'APERTO


Cosa ne dite di una merenda all'aperto....una tovaglietta sull'erba, dolcetti golosi, qualcosa da bere, l'ombra di un bell'albero, aria fresca e il profumo della natura....



Beh certo, sognare non costa nulla no?
Soprattutto l'aria fresca, che con i 40° di oggi.... è proprio un miraggio :-)


Anche i cupcakes non sono proprio commestibili....ma almeno si possono gustare con gli occhi :-)



L'idea è nata qui, mentre Elisa verniciava i tappi e Giuseppe costruiva l'espositore per le passamanerie, io ritagliavo con il traforo le sagome di questi cupcakes.
Li ho poi decorati con il gesso, qui trovate il tutorial, dipinti con smalti e acrilici e impreziositi con allegri tessuti colorati.


Una merenda "a modo mio" dove le calorie sono bandite e c'è solo spazio per colori, fantasia e creatività....


....e dove tutto sparisce in pochi secondi......:-)


Ho anche scoperto che la mia "birba" nipotina è un'appassionata della lavanda....qualche gene della zia inizia a saltare fuori :-)


Con questo post partecipo al Linky Party "La Collection du Mardi" by Ma Petite Maison


Buon week-end a tutte voi care amiche!

mercoledì 24 luglio 2013

CHI BUSSA ALLA PORTA?

Vi ricordate l'angioletto del precedente post?


Finalmente ha finito di girovagare ed ha trovato la sua nuova fissa dimora!
Si trova a casa di mia sorella....sulla sua porta :-)


Avevamo comprato insieme la ghirlanda l'anno scorso, durante le vacanze in Trentino, ci era piaciuta molto anche se un po' troppo semplice....ma a questo c'è sempre un rimedio, no?


Ho pensato di mettere i fiori per portare colore e un angioletto come "guardiano" della casa, della famiglia, per proteggerli e far entrare solo positività....


Mia nipote quando l'ha vista l'ha guardata in silenzio, l'ha studiata e poi mi ha detto....."Tataaaaa...." e ha fatto una delle sue "sfarfugliate" che necessitano di traduttore....ma dal sorriso penso le sia piaciuta :-)


I fiori e l'angioletti li potete trovare sul libro di Francesca

venerdì 19 luglio 2013

PICCOLI ANGIOLETTI

Per fortuna la mia cucina è grande e in un angolo, per la disperazione di mia mamma, ci sono parecchi sacchetti con tessuti, materiale da cucito, lavori in corso e ovviamente la macchina da cucire.


Questo piccolo angioletto era in cantiere da tempo e ha trascorso diversi mesi sopra la macchina da cucire....in desabillet....in attesa....
Tutte le volte che mia nipote viene a trovarmi, si dirige velocemente nel mio angolo, gioca con i bottoni, mi tira fuori le passamanerie, mi guarda, va a cavalcioni della macchina da cucire come se fosse un cavallino, mi riguarda perchè sa che mi si raddrizzano i capelli, prende in mano l'angioletto, lo gira, lo guarda e lo rimette a posto....fino a ieri sera era un oggetto non ben identificabile e così non ha mai attirato la sua attenzione più di tanto :-)


Adesso almeno riuscirà a capire di cosa si tratta :-)
Per realizzarlo ho seguito le istruzioni di Francesca nel suo libro "Shabby Home - Idee per creare".
L'angioletto quindi è pronto, adesso manca il resto.....che vi mostrerò appena sarà tutto finito....ormai l'ispirazione è in corso, quindi .....non passeranno altri mesi :-)


Buon week-end a tutte voi care amiche, di sole, mare, montagna, di relax...di tutto ciò che vi fa star bene....


martedì 16 luglio 2013

LA' DOVE NASCONO LE IDEE

Dunque.....adesso può succedere il finimondo ma io non mi muovo....10 minuti sono tutti per me e per il mio blog, che ultimamente sto un po' trascurando.....
Allora....vediamo un po'....tempo di party, di acquisti, di mercatini, di tempo trascorso in buona compagnia!
Inizio da sabato pomeriggio e dal 
                     2° Fabric Party di La Maison d'Elise!


Temerarie abbiamo sfidato pioggia, tuoni, vento, trombe d'aria, ma alla fine è tornato il sole sopra il gazebo della creatività!
I bellissimi tessuti di Elisa facevano bella mostra accompagnati dalle mie creazioni e dai deliziosi bijoux di Lucia.
Ci siamo incontrate grazie al web pur abitando vicinissime e i nostri caratteri, i nostri gusti, le nostre passioni, si fondono perfettamente, regalandoci così dei bellissimi momenti insieme....
Con tutte le chiacchiere che abbiamo fatto, ci siamo anche dimenticate di fare le foto, ma penso che questa ci identifichi alla perfezione!


Domenica mattina invece....a spasso per mercatini!


Ho lanciato l'idea ad Elisa che ha prontamente accettato e con tanto di cappello per il sole, siamo partite per le strade della campagna reggiana alla volta del paese delle meraviglie.


Abbiamo girato tra tantissimi banchetti, abbiamo rovistato, curiosato, toccato tanti oggetti....lei dall'occhio acuto guardava e trovava anche quello che poteva andare bene per me.......


Abbiamo comprato tante belle cose per pochi euro, io tante passamanerie e cristalli di varie forme, Elisa un leggio e un porta bottiglie in legno.
Chissà perchè ma il mio occhio cadeva sempre su una qualche lampada, che poteva essere da tavolo o da parete....beh alla fine ho visto questo ed Elisa mi ha detto....."Ma cosa fai.....ci pensi anche????"
E così me lo sono portato via!!!!
Gli ingranaggi nelle nostre teste hanno lavorato a più non posso...adesso ci vuole solo il tempo per realizzare nuove idee, o per dare forma ai tanti pensieri.....


Com'era quel film....Maledetto il giorno che ti ho incontrato.....beh noi possiamo dire "E meno male che ci siamo incontrate!!!!" 
Finalmente girare per mercatini con un'amica come te è una vera felicità....poi non sentirò più...."ma dai, ma cosa te ne fai, non ti serve!" :-)
Grazie veramente di cuore dolce amica....
E un bacione a tutte voi che passate di qui!



mercoledì 10 luglio 2013

LA VALIGIA DELLE EMOZIONI

Alcuni mesi fa ho conosciuto una bellissima famiglia americana, Joe, Jeanie e Laure...in vacanza in giro per il mondo ed in sosta in Italia.


Abbiamo trascorso una splendida giornata in compagnia, a chiacchierare di luoghi incantevoli girando tra le bellezze della Liguria....


...scoperto passioni in comune come la fotografia...mi sono innamorata della loro Reflex....e la creatività....Jeanie cuce (ha realizzato una meravigliosa gonna con le cravatte di Joe) e lavora ai ferri.


Così mi ha regalato un gomitolo speciale....una specie di rete che lavorata ai ferri prende vita e diventa un elegante scalda collo.....e mi ha insegnato a lavorarla...


E' proprio vero che la creatività e la voglia di fare superano qualsiasi barriera...anche quella linguistica...le mie parole non sempre erano giuste, il vocabolario un po' limitato e per niente tecnico, ma con gesti, segni, sguardi e risate ci siamo capite alla perfezione!


Le chiacchierate con Laure un po' in italiano e un po' in inglese, le meravigliose foto di Joe che fanno sognare, gli insegnamenti di Jeanie...semplicità, simpatia, solarità, dolcezza, che ormai non possono più scappare dalla valigia delle mie emozioni e dei ricordi....


My dear friends, I hope to see you soon!!!!

venerdì 5 luglio 2013

UN'EFFIMERA DELICATEZZA

Ai fiori proprio non so resistere!

 
Sono così delicati, effimeri, ma allo stesso tempo così fieri e dalla personalità così forte....
Un'incanto per gli occhi con la loro magnifica tavolozza di colori....

 
Beh non c'è che dire....Madre Natura ha proprio una bella creatività! :-)


 
Questo è un fiore un po' speciale....nato dalle mani di Silvia....tutto morbido morbido e che fa proprio venir voglia di sprofondare tra i suoi petali.....
Cara Silvia, grazie veramente di cuore per questo bellissimo regalo che hai condiviso con noi!
 
 
Vorrei ringraziare anche Alessandra per il premio che mi ha regalato....
Alessandra è una nuova amica...e questo premio mi fa veramente un piacere immenso...Grazieeee!!!
 
 
Purtroppo per motivi di tempo non seguirò le regole, ma lo voglio girare a tutte voi care amiche che passate di qui!
Adesso scappo....devo correre in stazione....e i treni non aspettano!!!!
Buon week-end!!!!!
 
 

mercoledì 3 luglio 2013

LO SPECCHIO DI MATILDE

Mi sembra ieri quando tornavo a casa dall'ufficio per il pranzo e c'era Matilde ad aspettarmi.....


Era piccola, aveva sei mesi, si sedeva sulle mie ginocchia e mangiavamo insieme, anche se per lei era il bis!


Due occhioni grandi grandi e profondi...riflessivi, osservatori e giudiziosi.....


Questo specchio è nato per lei, che ormai è già una signorina.....


Papaveri e libellule...per volare libera ovunque vorrai e per essere sempre ciò che sei...in ogni circostanza....


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...