Lettori fissi

venerdì 29 novembre 2013

DUE CANDELINE DA SPEGNERE

"Cosa ti dà la tata? (che sarebbe poi la zia, ma è ancora troppo difficile da dire...)....TANTI??????"
"BATI" risponde Sofia, che sarebbero poi baci....ma la mia piccola chiacchierona è ancora tutta da interpretare :-)



Questo è un regalo per lei...perchè oggi compie 2 anni....2 anni di gioie, di emozioni, 2 anni fatti di momenti indimenticabili, di ricordi di cui sorridere....



Dei piccoli amici per la sua cameretta, con cui fantasticare, giocare ed imparare.....



"Ma quanto bene ti vuole la tata?????" dico io.....
"BATI" risponde lei.......
Questa risposta è ancora da mettere a punto.....ma il concetto dovrebbe essere abbastanza chiaro :-)


Tanti auguri mia piccola bambola.....


Buon week-end a tutte voi care amiche....e che possa essere ricco di emozioni da ricordare.....

martedì 26 novembre 2013

BONJOUR MADEMOISELLE...

Non so se succede anche a voi, ma a volte quando vedo un oggetto o anche un ambiente, me lo immagino già finito...


Magia????? No Purtroppo è il cervello che non si dà tregua!!!!!


Così mi è successo anche con questa bottiglia....doveva diventare una lampada e mi dava l'impressione che fosse una bottiglia di "lusso", elegante e raffinata così me la sono immaginata vestita alla "Chanel"....


Non l'ho colorata ma l'ho lasciata nera al naturale, ho fatto fare il cappello e l'ho rivestito in mussola di cotone. 
Poi mi sarebbe piaciuto un bel nastro a pois ma non l'ho trovato così una sera davanti alla tele i pois li ho colorati sul tessuto....sarà ben più bello trascorrere una serata a disegnare pallini che stare belli sdraiati sul divano?!?!??


Fiocco e un sottile nastrino nero per rifinire.... mademoiselle....
Mancano solo le ballerine ai piedi ....e me la immagino girare per le vie di Paris.....



venerdì 22 novembre 2013

NON CHIUDETE QUELLA PORTA

Io adoro le sfide e se sono di natura creativa....ancora di più!!


Un giorno a casa di Elisa e Giuseppe ho notato un bellissimo ferma porta e mi sono chiesta...."chissà se riuscirò a farlo......"


Non sembrava difficile, così taglia, incolla e inchioda ci sono riuscita....ma alla prova tenuta, della porta, mi sono accorta che non rimaneva aperta e pian piano si richiudeva....


L'avevo riempito con dei sassi, tra l'altro anche belli, tutti bianchi che avevo trovato in spiaggia a Sirolo nelle Marche, mi sembravano pesanti, ma forse non abbastanza.
Così ho riaperto tutto con il mio magico seghetto comprato a Kreativ, in fiera a Bolzano da un signore francese bravissimo (mi sarei proposta volentieri come sua assistente, a tagliare tutto il giorno :-)) e ho inserito tutta la sabbia che ci poteva stare.


E' diventato talmente pesante, che quasi si fatica a sollevarlo, ma questa volta la porta rimane aperta e proprio non si muove!!!!!
La forma è come quella del ferma porta di Elisa ma poi io l'ho decorato a modo mio.
Cosa ne dite?
Io sono particolarmente soddisfatta e direi che la sfida...è stata vinta :-)
Buon week-end!!!

martedì 19 novembre 2013

L'ORA PIU' BELLA....

Ben 35 anni fa, il mio nonno mi regalò un cucchiaino.....che segnava "l'ora più bella".....


....l'ora in cui nacqui....anche se io stavo tanto bene a nuotare al calduccio nella pancia!!!!!


Ormai anche lui porta i segni del tempo, i segni di ogni giorno, quelli di tante avventure, dei sogni realizzati e di quelli ancora in cantiere, i segni di una vita che si sta vivendo.....


Fino all'anno scorso compiere gli anni era quasi un dramma....oggi si vede che "chi invciss a matiss" (chi invecchia diventa matto) perchè non è più così traumatico anzi è una bella consapevolezza.....mmmmhhh sarà che sto anche diventando saggia???? :-)
Un bacione a tutte voi care amiche!!!

mercoledì 13 novembre 2013

CON LE MANI INFARINATE....

Chiunque mi conosca, sa che io in cucina ai fornelli ci sono molto poco...anche se, da buona emiliana, sono assolutamente una buona forchetta...e il mio retro ne è la dimostrazione!


Gli attrezzi da cucina però li ho tutti, eh si, ma di solito vengono utilizzati per preparare di tutto tranne che cose commestibili!


Sabato invece io e mia mamma ci siamo cimentate nella preparazione dei tortelli di zucca....veri eh!!!!
Trent'anni trascorsi con una nonna che lavorava in una trattoria, che preparava lasagne, cappelletti, erbazzone, tortelli di zucca e di erbette da sogno, quintali di trippa....e come la faceva lei non la faceva nessuno.....saranno ben serviti a qualcosa o no????


In realtà di pratica me ne ha fatta fare ben poca..."nonna ti posso aiutare?" chiedevo io...."mo no a fag me ca fag primà" (no faccio io che faccio prima) rispondeva lei....però le lezioni anche se solo visive si memorizzano e qualcosa alla fine abbiamo combinato....


Mia mamma era l'addetta al ripieno, io alla pasta (perchè ovviamente quella con le mani sporche sono sempre io!), così abbiamo trascorso una mattinata di risate, con tanto di grembiule, di mani infarinate, al profumo dei ricordi.....


Dovremo un po' perfezionarci....ma vedendo i piatti vuoti...direi che l'esperimento è perfettamente riuscito!
Ma volete vedere che adesso ci prendo gusto?!? :-)
Qualcuno che porta avanti la tradizione ci vuole no??? :-)
Un bacione a tutte!


venerdì 8 novembre 2013

GIOIE E TANTI DOLORI...DEL LEGNO "DATATO"

Avrei potuto trascorrere 3 giorni di relax, di passeggiate in riva al mare, 3 giorni per riempirmi gli occhi di un paesaggio diverso....ma mi sarei sentita troppo in colpa.... così ho trascorso lo scorso week-end lungo letteralmente dentro ad un mobile, ricoperta da 2 dita di polvere....


Si è riposato per un anno, è stato quasi dimenticato in un angolo, ma da alcune settimane mi sono decisa e ho ripreso in mano lui....l'incriminato.....quello che l'anno scorso ha dato il via ad una vera e propria caccia al tarlo! (qui l'inizio)


Era veramente ridotto in condizioni disperate...esternamente niente di chè solo qualche buchetto, ma all'interno e soprattutto sotto alla carta i tarli si sono veramente sbizzarriti!!!


Grazie ai suggerimenti di Mik sono riuscita a togliere tutta la carta, anche se dalla disperazione, perchè la colla proprio non ne voleva sapere di venire via, ho usato anche la smerigliatrice....amari estremi, estremi rimedi!


Poi fiumi di antitarlo, secondo voi con 2 lattine da 2,5 litri qualcuno riuscirà a sopravvivere??????
Se potessi infilarmi anch'io dentro a quelle gallerie di sicuro non ne rimarrebbero!!!!!


Adesso è tutto bello impacchettato e per qualche settimana resterà così....poi vedremo il da farsi....qui bisogna vivere alla giornata!
Sono stati 3 giorni di lavoro, di fatica, ho messo alla prova la fisioterapia degli ultimi 4 mesi, ma alla fine ero così soddisfatta e contenta....forse più che se fossi andata al mare....secondo voi sono normale???????
Buon week-end a tutte!



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...