Ciao a tutte e buona settimana!
Non so se succede anche a voi, ma di solito non inizio mai una sola cosa alla volta, perchè se dò una mano di colore, durante il tempo di asciugatura ne ho già iniziate altre 4 o 5....come si può perdere del tempo prezioso!!!!
Poi mentre coloro, taglio o trapano le idee si accavallano, si rincorrono e per forza bisogna metterle in pratica, no?
Così, come in questo periodo, mi ritrovo con tantissimi lavori iniziati, qualcuno al fondo, qualcuno alla prima mano, chi alla seconda, chi in fase di asciugatura....un vero e proprio cantiere con relativa catena di montaggio!
Entrare poi nel mio laboratorio è una vera e propria impresa.....ogni superficie piana viene utilizzata per appoggiare qualcosa e quindi ormai non ho neanche più io la sedia per sedermi....e più di una volta mi sono trovata seduta per terra.......
La soddisfazione più grande però è vederne i progressi, girarsi e dire....Oh vè, ma questa è finita!
Volevo qualcosa di semplice, di bianco, e che parlasse di me...così è nata questa lavagna!
Ieri pomeriggio finita la lavagna sono uscita dal mio laboratorio e ho girovagato un po' intorno alla casa per trovare un posto giusto per fotografarla e mi sono trovata davanti ad una montagna di foglie....mi ci sarei letteralmente buttata sopra!!!!
Poi ho guardato in su e ancora una volta sono rimasta incantata davanti alla natura.....il vecchio pioppo quasi deceduto alcuni anni fa a causa di una saetta....svetta ancora alto e maestoso regalando alla terra i suoi preziosi regali.......
Siamo troppo abituati a guardare solo verso il basso, per terra.....mentre dovremmo cercare di fermarci più spesso, solo un attimo e guardare in su, verso il cielo.....ogni volta è una nuova e piacevole scoperta.......
La lavagna è davvero graziosa e per il guardare in su... hai ragione: ci siamo abituati a guardare in giù e non va bene. Bisogna alzare la testa, in tutti i sensi.
RispondiEliminaBaci baci, Sonia
mi piace proprio tanto!
RispondiEliminaLa lavagna è davvero bella, complimenti!
RispondiEliminaAnch'io non riesco mai a fare solo una cosa per volta, ma spesso mi ritrovo ad iniziarne 3 o 4 insieme...
ma d'altra parte perchè limitarsi ad una sola idea quando se ne possono realizzare di più??
Ti auguro una buonissima settimana!
a presto,
Laura
Ciao Micol, la tua lavagna è bellissima!
RispondiEliminaMara
bellissima lavagna e bellissime foto!!
RispondiEliminaLe tue foto e le tue parole sono bellissime e la tua lavagna ancor di più!
RispondiEliminaBacioni.
Silvia
Carissima Micol, te l'ho già detto che mi ritrovo spesso in sintonia con ciò che scrivi, perché, è chiaro, si capisce che viene dal cuore...
RispondiEliminaAnche io inizio tanti lavoretti più o meno nello stesso tempo, ma la soddisfazione, caos in casa a parte, è riuscire a terminarli nel modo in cui li avevo progettati e pensati nella mia testa!!! Hai fatto venir voglia anche a me di fare una lavagna, ho giusto un'antina di legno di un vecchio mobile ormai inservibile...quasi quasi...ci penserò!!
Baci Maria Grazia
Un' abitudine comune iniziare un sacco di cose.. e finirle dopo un pò di tempo...
RispondiEliminaun saluto Elisa
Molto bella la lavagna Micol:-) complimenti:-) un abbraccio
RispondiEliminaTesoro tu sei un'artista e come tale genio e sregolatezza fanno parte del tuo estro *_^
RispondiEliminaMeravigliosa la lavagna!! Semplice e .. Shabby :-))
Ps l'ultimo paragrafo e' pura poesia.. Condivido in pieno e tu lo sai ^_^
Bellissima la lavagna!!!Adoro il bianco, così delicato ed elegante. Le rose poi...ma lo sai già! In quanto al resto, ti comprendo in ogni cosa. Anch' io, tra un tempo di asciugatura ed un altro, mi ritrovo a fare tante altre cose. Spesso mi riprometto di cominciare una cosa e finirla senza dedicarmi a qualche altra realizzazione...ma niente da fare! La voglia creativa vince sempre! Ed il caos regna sovrano! Ho appena pubblicato la mia crezione per il tuo contest, quando puoi passa da me.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
stupenda questa lavagna.....una delicatezza.glo
RispondiEliminaCoooome ti capisco! Penso che più o meno tutte abbiamo cose mezze iniziate e lasciate in pausa, tanto stanno lì ad aspettarci. Questa lavagna è un amore e mi piace tanto il contesto in cui l'hai fotografata. Eh si, se si comincia a guardare verso l'alto si possono avere piacevoli sorprese, come quella che ci hai mostrato tu. La natura non finirà mai di stupirci. Un abbraccio Paola
RispondiEliminaCiao Micol, bellissima la lavagna così!
RispondiEliminaSul guardare in alto o in basso..con mio marito ci compensiamo..Quando andiamo insieme in montagna lui ammira il cielo ed i paesaggi ed è sempre con il naso all'aria, io invece raccolgo sassolini, pigne cadute e ammiro fiori e foglie spontanee..però difficilmente pesto qualcosa di sgradevole!!
Buona giornata!
Carmen
La descrizione del tuo laboratorio eguaglia quella che farei io del mio. Bella la lavagna molto delicata
RispondiEliminati auguro buona giornata
Lu
Ciao Mic....nella testa delle creative non c'è posto per il niente....ed è la mia salvezza a volte....inizi un lavoro e nel mentre lo inizi pensi al prossimo....:-))))altro che due o tre iniziati facciamo anche cinque o sei????complimenti per la lavagna e a presto....
RispondiEliminaciao bella...
ire
Ciao Micol ..ma che bella questa lavagna e sobria e molto elegante ,con queste rose poi un amore ,hai ragione si incomincia un lavoro e poi un altro e poi un altro , ma è la voglia di fare una vera malattia , ma una malattia buona che non fa male ,e sono anch'io d'accordo di guardare in cielo ,infatti mi piace fotografare i rami senza foglie
RispondiEliminaun abbraccio
jo
Ciao Micol...come ti capisco..anche io ho sparse per la casa mille idee!!
RispondiEliminaLa tua lavagna con le rose è veramente molto bella e poi le tue parole di contorno...belle belle!!!
A presto Patty
E' semplicemente bellissima, elegante, raffinata, mi piace molto..
RispondiEliminaBellissima... semplice ed essenziale :) L'ultima farse è ricca di significati, concordo con Vaty.. è poesia :)
RispondiEliminaIla
BRAVA!!!
RispondiEliminae le foglie autunnali...che belle!
ciao lieta
Hai proprio ragione, ogni tanto bisogna guardare anche in su...le belle sorprese ci sono sempre...
RispondiEliminala tua lavagna è bellissima e anch'io come te inizio centomila lavori, però io non ho un laboratorio, quindi ti lascio immaginare com'è ordinata la mia casa...eheheheh!
bacioni
fiore
La tua creazione è pulita ed elegante, di alta classe.
RispondiEliminaLa citazione della natura mi colpisce nel profondo e condivido lo stupore di quello che abbiamo intorno ogni giorno e a volte dimentichiamo di osservare. A presto Ely
Complimenti,nella sua semplicità è elegante e raffinata la tua lavagna, e poi concordo su ciò che hai scritto riguardo alla natura , dono prezioso!
RispondiEliminaun caro saluto
Lucia
Brava Micol!Bel lavoro!Io invece devo fare una cosa alla volta altrimenti vado nel pallone!Soffro d'ansia!Baci,Rosetta
RispondiEliminaCiao cara, hai perfettamente ragione...guardiamo sempre a terra mentre ricordo che da bambina mi coricavo sull'erba estavo ore ad ammirare le nuvole, le chiome degli alberi, gli uccellini...uhhh, basta sognare, torno con i piedi per terra!
RispondiEliminaAnch'io come te metto in ballo un sacco di lavori alla volta ma a differenza tua non ho un laboratorio e di conseguenza a volte non si riesce a capire se questa è una casa o una bottega...ti lascio immaginare in questi giorni con i lavori per la fiera ahahah!!!
Mi piace la tua lavagna...semplicemente bellissima!
Ti mando un abbraccio
Anna
MA COME SONO VERE LE TUE PAROLE ... CONDIVIDO OGNI SINGOLA VIRGOLA...
RispondiEliminaSTUPENDA LA TUA LAVAGNA E A PROPOSITO NON GIRARE COME UNA TROTTOLA PER CERCARE LA MIA RIVISTA PERCHÉ USCIRÀ IL 22 NOVEMBRE! CIAO UN BACIONE.
Ciao cara condivido in pieno!!!! Che bella la tua lavagna, lo sai io amo le cose semplici sono le più belle :)
RispondiEliminaun bacioneeee
Elly
Ciao Micol,
RispondiEliminaanche a me succede di avere tanti lavori in giro per casa,purtroppo mi annoio a fare sempre le stesse cose,così ne inizio sempre nuove che puntualmente vengono accantonate,poi ho i periodi di amore assoluto verso un tipo di creatività,per esempio adesso mi è tornato l'amore per il puntocroce insommma....l'importante è non stare con le mani in mano!
La lavagna è di una delicatezza unica,nel tuo stile,brava!
Baci baci,Letizia.
ciao cara
RispondiEliminaanch'io sono piena di cose iniziate e sparse...!!
La lavagna e' un incanto :)
un bacio
stefy
Ciao Micol, condivido in pieno!!!!
RispondiEliminaLa lavagna è bellissima!!!!