Ormai l'estate è proprio arrivata e il caldo di questi ultimi giorni ce lo rammenta ogni istante della giornata.
Quindi oggi vi voglio mostrare un progetto che ho finito proprio sabato scorso......dopo alcuni mesi di traversie......e perfettamente in tema estivo!
L'anno scorso ho conosciuto per caso una signora molto gentile, Marina, ci ha affittato una sala per un corso di balli latino americani (forse non ve l'ho detto ma insegno salsa, merengue e bachata) e oltre ad organizzare vari corsi ed attività, ha anche un laboratorio artistico.
Figuratevi, appena sono entrata e ho visto pennarelli, polveri colorate, materiale di ogni tipo e colori vari sono subito impazzita.
Così alcuni mesi fa mi ha chiesto di realizzarle una cornice per un bellissimo acquerello, che le era stato regalato, ma che non aveva ancora trovato una sistemazione.
Quello che ho voluto trasmettere è la "matericità" del mare....e soprattutto di tutto ciò che gli sta intorno.....
Volevo mettere in risalto l'acquerello, che a mio parere è veramente splendido (purtroppo le foto non gli rendono giustizia...e ho proprio "tribolato" a fotografarlo) , e non sminuirlo.
E il risultato è questo!!!!!!!
Spero di esserci riuscita....voi cosa ne dite?
Ho persino usato una malta da muratore con sabbia vera!
E voi???????
Buona serata!
Bacioni
Micol
PS: Dai vostri commenti dell'ultimo post credo di non essere stata molto chiara......ma a volte mentre scrivo do per scontato delle cose che per altre persone non lo sono!
Quindi in risposta ai vostri messaggi.....l'unica foto che ho messo del mio banchetto è quella dell'angioletto (che mi ha prestato la mia dirimpettaia perchè le piaceva l'idea che si specchiasse) mentre potete vederlo per intero qui, tanto era praticamente uguale!!!!
Non ho esposto vecchi oggetti, ma le mie cose handmade......divento matta per le cose vecchie....secondo voi riuscirei a liberarmene????
Con questo progetto partecipo al Linky Party by Topogina
Ciao Micol, grazie mille.
RispondiEliminaBellissima la cornice.
Stefy
Ciao Micol,non saprei dire se mi piace di più l'acquerello o la cornice...complimenti,bel lavoro!
RispondiEliminaciao a presto
Micol....complimentoni,la cornice è veramente bella...mi ci tufferei anch'io...quà stamani abbiamo già 30 gradi:-((((bacione
RispondiEliminaIre
Che bel lavorone!!!!! Mi piace molto, mi ci tufferei!
RispondiEliminaUn caro saluto...
Silvia
Ciao Micol
RispondiEliminache bello il tuo lavoro con conchiglie e corda un bell'effetto brava vedo che hai tante belle idée l'acquarello poi e stupendamente rilassante
buon pomeriggio
jo
Molto bella la cornice che hai realizzato...in stile marinaro!!
RispondiEliminaElisa
Ciao Micol,
RispondiEliminaabbiamo ricevuto con piacere la tua visita e con piacere abbiamo ricambiato. Belli i tuoi lavori, anche a te piace sperimentare decorazioni in varie direzioni. Bello anche il racconto della gita a treviso, tra risate, cibo meraviglioso e bicchieri a sugellare una splendida giornata. A presto e complimenti, Sonia e Liliana.
ciao cara :L) passo di qui per invitarti al nuovo giveaway presente sul mio blog :) spero deciderai di partecipare :D
RispondiEliminaBella l'idea e l'esecuzione: complimenti per la abilità manuale e per la creatività! Ciao a presto
RispondiEliminaCiao Micol! Bisogna ammettere che la cornice valorizza molto il disegno..bravissima! Guarda, perchè non partecipi al link party di Topogina (http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/06/linky-party-14-tutti-al-mare-mostrar-le.html)....mi sembra che il tuo lavoro sia ideale.....ma anche l'appendino con le vele potrebbe esserlo!.... è un amore! Mi piace un sacco! Ora ti seguirò anch'io! :)
RispondiEliminaCiao Micol,eccomiiiiii!!;D
RispondiEliminaPrima di tutto volevo ringraziarti per il commento carinissimo che mi hai lasciato e per esserti messa tra le mie followers,da ora ti seguo anche io!!;)))))
Ma quante cose interessanti ho trovato in queste pagine e tu sei veramente brava,mi piace molto la tua ultima creazione!!
Grande!!
Ora ti saluto,perchè continuo a curiosare un pò.....
Un bacione a presto!!
Sabry!!
ciao Micol e grazie per la visita ^.^
RispondiEliminaL'acquarello è splendido e splendida è la tua cornice che lo rende ancor + bello, lavoro ottimo
bisous
Aldina
Ciao Micol,contracambio la tua gradita visita,non conoscevo il tuo blog,l'acquarello è meraviglioso come pure la cornice,ho scorso il tuo blog dei post bellissimi,complimenti per tutto da oggi sono anche io una tua follwer,grazie per la tua visita,il gradito commento,una buona giornata,a presto, Immaa...
RispondiEliminaLa cornice è talmente bella che..quasi mi piace più del dipinto!!
RispondiEliminaCiaO!!
Carmen
Mi piace la cornice che hai creato: è semplice ma allo stesso tempo ricercata e poi ...tanto marina! E'inoltre molto adatta per far risaltare al meglio l'acquarello, complimenti.
RispondiEliminaP.s. Anch'io quest'inverno, partecipando ad una grande fiera dell'usato, ho provato un pò le tue stesse sensazioni. La prossima volta, se ci ritornerò, svuoterò sicuramente il solaio!
Anch'io trovo la cornice più bella del dipinto!
RispondiEliminaComplimenti sei bravissima!!
Micol ma è bellissima questa cornice :)
RispondiEliminaBellissima! mi piace davvero tanto! complimenti, hai un blog davvero bello! Se ti va passa a trovarci. ciao Sara e Alessandra.
RispondiEliminaGrazie!
RispondiEliminasono l'onda marina, come stai?, ho scoperto solo ora il tuo post sò la lavorata che hai fatto... ma il risultato è notevole, e sono molto soddisfatta di averlo nel mio salottino!
spero di vederti prima o poi dalle mie parti!
baci
Marina