Lettori fissi

lunedì 2 luglio 2012

MA SECONDO TE.....

...."Ma secondo te, ho questi quadretti che mi piacciono ma la cornice dorata a casa mia proprio non centra niente......non è che tu riesci a farli bianchi?"


Così si è presentato il mio capo una mattina della scorsa settimana, e alla fine le 3 piccole donnine spagnole (questo post è puramente casuale, non centra niente con ieri sera, anzi ho collegato solo adesso!!!!) sono tornate a casa con me.


 Non voleva particolari effetti, una semplicissima cornice bianca!
Così le ho grattate con la carta vetrata, passato un primer e via di smalto bianco.



 Eccole qui nel loro nuovo abito....finalmente pronte per una fissa dimora, senza dover più gironzolare avanti e indietro per la casa del mio capo...olè olè!!




Ne approfitto per rispondere ai vostri commenti al post del portacleenex di Lella.......
Dovete sapere che dopo varie insistenze, anni fa ormai, mia zia mi ha insegnato a cucire con la sua vecchia macchina a pedale.....che tutt'ora è in funzione e a volte fa anche gli straordinari!
Era tanta la voglia di imparare e di fare che poi me ne è stata regalata una da tavolo, elettrica.....anche se io ero affezionata al pedale, dal rumore così rassicurante....
Quando lavoravo a Max Mara adoravo andare al reparto modelli, dove con la carta prima e con ago, filo e macchina da cucire poi, si creavano delle vere opere d'arte!
Quindi ho iniziato così....per lo più ad andare dritto, senza troppe pretese, ho imparato dagli sbagli, cucendo e disfacendo e ancora adesso è un mondo tutto da scoprire, che spero di perlustrare anche con il vostro aiuto!!
La precisione invece.......fa parte del mio lato Vergine....mentre lo Scorpione ci mette la creatività!
Grazie ancora per i commenti affettuosi che mi lasciate e alle mie nuove followers....già 50....ma siete tantissime (per me siete tantissime!!!!!)!!!!!
Buona serata e un bacione a tutte!


19 commenti:

  1. Con la vernice bianca si fanno miracoli!!!
    vergine? eh eh che giorno?...siamo in due!
    baci lieta
    magico il mondo del cucito...

    RispondiElimina
  2. Ciao Micol
    anche tu autodidatta? beh ti capisco! ma davvero sbagliando si impara!!
    complimenti, anche le cornici del capo ora sono decisamente meglio!
    baci
    chiara

    RispondiElimina
  3. a volte basta poco per dare un tocco nuovo alle cose... come nella vita del resto! ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Micol, scorpioncina come me!! ;-)) Ma dove andrai a fare il prossimo mercatino? Chissà se la farfallina ti seguirà fin là...
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  5. Anch'io come Lieta sono del parere che il bianco fa miracoli...ora sono molto più belli questi quadretti!
    Grazie per essere diventata mia follower e complimenti anche a te per i bellissimi lavori che fai...e poi siamo emiliane entrambe e io sono a cavallo tra la Vergine e la Bilancia...vedi un pò tu!!!!
    Un abbraccio e a presto!
    Anna

    RispondiElimina
  6. Ciao Micol effettivamente hanno cambiato aspetto, grazie a te.
    Un bacio
    patri

    RispondiElimina
  7. magia del bianco!
    un abbraccio!
    donata

    RispondiElimina
  8. Hey Micol hai contagiato anche il tuo capo con il bianco?
    Non è che nelle ore di "buco",si fa qualche giretto nei nostri blog?Hi hi hi hi!!
    Ora sicuramente sono molto più belle!!
    Un bacione!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  9. Che belle le cose che fai! Sei bravissima!! Con questa manualità sono ancora più convinta che non ti ci vorrà niente a prendere dimestichezza con la macchina da cucire! Complimenti per la nipotina! Un saluto, Katy.

    RispondiElimina
  10. Ciao Micol,
    in effetti con questi elaborati il bianco risalta l'immagine.
    Un bacio grande! ;) NI

    RispondiElimina
  11. Basta un tocco di bianco e le cose cambiano aspetto..bravissima!
    Grazie anche per le tue graditissime visite ;)
    Bacione
    paola

    RispondiElimina
  12. brava, brava!!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  13. che bello che sei passata da me e che sei la nr 500 dei miei lettori fissi! Ti seguiró anche io abbiamo tante passioni uguali, ciao un abbraccio Barbara

    RispondiElimina
  14. Dopo lunga e penosa malattia eccomi qui! Alleluia!!! Con il pc sono una schiappa e non riuscivo ad arrivare a te ma....chi la dura la vince, perdici. Queste cornici sono diventate molto più attuali, belle e possono stare ovunque. Le mie amiche Anna e Lieta hanno detto bene: il bianco fa miracoli........che dici, se mi dò una mano di bianco dalla vita in giù, posso sperare...? hihihi. Mi piace molto il tuo blog e mi sa che di belle sorprese ce ne farai molte. Però, hai anche lavorato da Max Mara, che bello! Un abbraccio da un angolo di "inferno" del Veneto....Gesù che caldo!!! Paola

    RispondiElimina
  15. Ciao Micol
    sicuramente le cornice hanno un tocco più attuale e giovane cosi , ci voleva ...bella la lavanda in fondo alla pagina
    un baciotto
    jo

    RispondiElimina
  16. Ciao Micol,felice di fare la tua conoscenza!
    Appassionate entrambe di tessuti,che meraviglia!
    Ho letto che hai lavorato da Max Mara,ma in sartoria? Che meraviglia!
    E adesso cosa fai di bello...ho visto come hai recuperato dei campioni per fare quei meravigliosi appendini!!
    puoi starne certa che ti seguirò anch'io!
    Ciao
    daniela

    RispondiElimina
  17. Ciao Micol,
    tra una passata di bianco e l'altra... hai mietuto un premio. Passa da noi e scoprirai tutto.
    Baci baci, Sonia e Liliana

    RispondiElimina
  18. Ciao Micol!
    Sono stata un pò latitante...complimenti per il premio!
    E anche per questo lavoro che rende belli quadretti nati un pò male:)
    A presto!

    RispondiElimina
  19. Ciao Micol,piacere di conoscerti! Grazie di cuore per il tuo dolce commento sul mio blog:)E' gratificante conoscere nuove ragazze che apprezzano i miei lavori.
    Ho sbirciato qua e là sul tuo blog e ho notato che sei una creativa a 360°,complimenti,sarà un piacere seguirti:)
    Un abbraccio,
    Sonia

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...