Lettori fissi

mercoledì 29 febbraio 2012

UN VASO TUTTO MATTO

Alcuni mesi fa mi sono avvicinata alla carta pesta.
Non avevo mai fatto niente con questa tecnica, ma visto che a casa mia ci sono montagne di giornali ovunque, ho deciso di provare a crearci qualcosa.
Ho trovato un vaso con una bella forma e ho iniziato dalla tecnica più semplice.
Si strappano dei pezzetti di giornali e si lasciano in ammollo nell'acqua per 1 giorno o anche più (a volte io li utilizzo anche dopo una settimana) e si stendono sul vaso con la colla vinilica, dopo averlo ricoperto di pellicola trasparente.
Si fanno più strati e si lascia asciugare.



Avendo una forma più stretta al centro ho dovuto tagliare a metà il risultato ottenuto perchè altrimenti non sarei riuscita a staccarlo.


L'ho poi riassemblato e colorato....
Ed ecco il mio vaso tutto matto!


Non si potrà utilizzare per i fiori veri, ma direi che fa proprio la sua bella figura!!!





1 commento:

  1. È bellissimo e geniale
    Un abbraccio
    Milena alias Milenacrea


    www.milenacrea.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...