Sabato sera stavo tornando da casa di mia zia (finalmente abbiamo festeggiato la fine dei lavori, ricordate qui e qui?) ed ero in macchina con la radio accesa ad ascoltare Radio Loves Emilia.
La strada era deserta alle 11 di sera....mentre a 15 km di distanza c'erano 150.000 persone....
Ascoltare tutte quelle persone che cantavano insieme ai grandi della musica italiana, ascoltare la poesia di una ragazza che frequenta un liceo senza banchi....mi ha fatto ricordare quei giorni tremendi quando la terra continuava a tremare....
Ma mi ha anche emozionato tanto e direi che è stata una delle poche volte che non sarei mai voluta arrivare!
Eventi come questi uniscono, ci fanno sentire vicini, portano grande carica e la voglia di andare avanti...ma quando i riflettori si spengono non ci si deve dimenticare che c'è ancora tanto da fare per sistemare una situazione difficile, ancora molto evidente e che rimarrà indelebile per sempre dentro ognuno di noi......
Per questo sabato scorso ho riaperto il mio laboratorio....dopo un mese e mezzo di vacanza ho dovuto buttar fuori inquilini indesiderati e le loro ragnatele, colonie di grilli, spazzare, lavare, spolverare......e mi sono messa all'opera per Sweet Noel!
I pochi superstiti se ne sono andati volontariamente vista e sentita la confusione che ho fatto io in un'ora!!!
Il mio orsetto sta prendendo forma, tantissimi sono già arrivati a destinazione e tanti ne arriveranno ancora....
Per chi non conoscesse ancora Sweet Noel può cliccare qui......troverà delle persone meraigliose, tanto amore e tanta speranza!
Cambiando totalmente argomento.....ieri sera ho ricevuto una mail da Maria Grazia del blog Here comes the sun.......un'altra meravigliosa gioia....mi ha regalato un premio!
Dunque queste sono le regole del premio:
1- nominare chi ha creato il premio: La creatività di Anna
2- citare da chi lo abbiamo ricevuto: Maria Grazia di Here comes the sun
3- assegnarlo a 10 blogger: anche se è veramente difficile ogni volta scegliere, questo è il mio elenco:
Jerry di Shabbydreams
Paola di Le creazioni di Paola
Simona di Shabbystile
Silvia di In casa di Silvia
Morena di Un punto...un'arte
Lory di Il filo del cuore...Ricami
Lieta di La buca delle fate
Rosetta di The Romantic Rose
Patty di La vie en rose
Carmen di Le idee di Bilibina
4- l'ultima regola è dire tre cose carine sul vostro blog o di voi stesse:
- Da quando ho aperto questo blog direi che è aumentata la mia produzione di lacrime e di conseguenza anche la vendita di cleenex, grazie a tutte voi che ogni giorno fate un giretto da queste parti e mi regalate continue emozioni!
- Da quando ho aperto il blog mi sono avvicinata a nuove tecniche, alcune non le conoscevo proprio, si sono aperti nuovi orizzonti, sto cambiando opinioni e gusti....evoluzione in corso!
- Da quando ho aperto il blog sono un po' sulla mia "isola che non c'è".....vedere sui vostri blog tanti colori, meravigliosi tessuti, splendide creazioni è un po' come ritornare bambina e dare continuamente spazio alla creatività, lasciar volare la fantasia....rimanendo però sempre con i piedi per terra.
Direi che sono riuscita ad arrivare in fondo.....e ho sempre più ammirazione per chi in poche parole riesce a scrivere un post, in poche righe esprime un concetto, perchè io....il dono della sintesi proprio non ce l'ho!
Buona settimana a tutte!
Micol cara,complimenti per tutto!!
RispondiEliminaSei grande!!
E' vero quello che dici,basta un pò di silenzio e si scordano tante cose,cose che poi è difficile cancellare perchè i segni sono ancora forti!!
Un bacione tesoro!!
Sabry!!
Complimenti per il tuo lavoretto, anche se sono curiosa di vederlo finito,e grazie mille del premio è sempre un piacere.... Un abbraccio
RispondiEliminaMicol, ma stai facendo degli orsetti in cartapesta?? Magari lo hai già detto ma io ultimamente mi sono un po' persa i vostri post. Condivido il tuo pensiero sulla nostra terra. Baci. Eli
RispondiEliminacondivido in pieno il tuo pensiero cara Micol..a pochi km da noi sabato era un tripudio di gente unita per regalare un sorriso e portare tutta la sua solidarietà alla nostra terra ma dentro di noi quei giorni terribili non li dimenticheremo mai!!
RispondiEliminacomplimenti per il premio..un abbraccio
Cara Micol, moltissimi giovani che in svariati modi hanno aiutato l'Emilia e in passato l'Abruzzo sono partiti dal mio Veneto per questo concerto e, purtroppo, per quattro di loro il ritorno non è stato bello. Un ragazzo di 20 anni non c'è più, 2 sono gravissimi, e 1 ce la farà. Erano ragazzi che tanto avevano fatto per questa terra devastata dal terremoto e avevano deciso di essere presenti anche al concerto. Ragazzi d'oro, ragazzi di cui il mondo ha tanto bisogno. Ci si chiede perchè debbano sempre andarsene persone che sono la ricchezza di questa terra! Scusa se ti ho raccontato questo, ma è in un certo senso il mio modo per dire loro GRAZIE, e un GRAZIE speciale va all'angelo che ora da lassù, voglio sperare fortemente, dia un'aiuto speciale, soprattutto alla sua famiglia. Paola
RispondiEliminaCiao Micol,
RispondiEliminaposso solo immaginare cosa vuol dire trovarsi nel bel mezzo di un disastro provocato dalla natura dove l'uomo può solo subire perchè impotente.
Sweet Noel è una bella iniziativa a cui hanno aderito tante blogger,grazie alle ideatrici,che care ragazze!
Ho intravisto una sagoma di orso,mi incuriosisci ancora una volta!
Complimenti per il premio,te lo meriti tutto!
Allora a presto per svelarci i tuoi sempre bei lavori.
Bacioni,
Letizia.
Ciao Micol! .....un premio, poca sintasi e un post speciale...proprio come sei tu! Buon lavoro per SweetNoel.....:)
RispondiEliminaBellissima iniziativa e l'orsetto plasmato dalle tue mani magiche sarà di sicuro stupendo!
RispondiEliminaBuon lavoro, a presto.
Bacio,
Debora
L'iniziativa è stupenda, l'avevo già adocchiata e io e Alan stavamo pensando a cosa fare! Quando è successo il terremoto è stato un colpo al cuore, una compagna di università a cui sono molto attaccata abita giu e per fortuna quel giorno era via, ma quello che mi ha raccontato mi ha colpito molto. Hai ragione non bisogna mai dimenticare, soprattutto quando si spengono i riflettori.
RispondiEliminaIla
Sono sicura che il tuo orsetto sarà meraviglioso!!!!Complimenti per il nuovo premio e mi associo all' utilizzo dei fazzoletti...anch 'io spesso piango davanti al pc nel leggere tutti gli amorevoli commenti che mi arrivano.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
io di co che sei dolcissima!!!!Si vede da come scrivi ,ti auguro ancora tante belle amiche e gioia nel blog!Queste piccole cose ci allietano il cuore e la giornata e se ci scappa una lacrima è pure bello!Ti ringrazio per aver pensato anche a me !Baci,Rosetta
RispondiEliminaCiao Micol..che bel post! E meno male che non hai il dono della sintesi, perché a me piace molto leggerti!!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata!!
Carmen
P.s. grazie per il premio!!
Ciao Micol,
RispondiEliminail dono della sintesi lascialo a chi scrive tanto ma trasmette poco...è vero che il tempo che abbiamo a disposizione è sempre troppo poco ma quando si entra in un blog dove si "legge l'anima" di chi lo gestisce è un piacere soffermarsi e prendersi tempo!
Al concerto c'erano anche amici nostri e l'emozione che hanno provato è stata immensa...domenica a cena ci hanno raccontato tutto e mi sono commossa pensando al motivo per cui tanti artisti si sono riuniti!
Per quanto riguarda l'orsetto che stai preparando..immagino già la meraviglia ed infine ti faccio i complimenti per il meritato premio e condivido i tre punti che hai descritto, soprattutto le lacrime davanti al monitor...infatti, di fianco al pc ho la mia scatolina shabby contenente i cleenex..che ogni 2/3 giorni devo riempire!
Come vedi anch'io non sono stata molto "sintetica"....mi perdoni?
Ti abbraccio forte forte!
Anna
Inzio ringraziandoti per quello che stai creando per SWeet Noel!!!
RispondiEliminaDa parte di tutte noi Sweety Girl...GRAZIE!!!!
Poi........... GRAZIE da parte mia per il tuo premio!!!
Un bacio.
Morena
Micol, quanto sei stata produttiva ! Al contrario io ho fatto una pausa lunghissima...Ho visto tutti i vecchi post...E l' inizio del tuo sweeet Noel...Bravissima!!! Pensi che possa farcela anche io?
RispondiEliminaUn abbraccio! Elena
Il dono della sintesi nello scrivere? Anch'io non so proprio dove stia di casa e pensare che non sono una tanto chiacchierona... Capisco il groviglio di emozioni legato a quel periodo non così lontano...anche noi romagnoli, da "vicini di casa" abbiamo percepito l'ansia pur se in modo meno drammatico. "Sweet Noel" è una bellissima iniziativa per sentirsi più vicini ed aiutare i paesi colpiti: anch'io oggi ho in programmazione un post proprio su questa gara di solidarietà. Sei davvero brava a partecipare e i tuoi orsetti devono essere stupendi. Ma ho intravisto della cartapesta, sono per caso i reggilibri che hai mostrato sulla barra? Buon lavoro e complimenti per il premio e il consumo di cleenex che dimostra quanto tu sia sensibile!
RispondiEliminaSei davvero un tesoro di ragazza!!!!!
RispondiEliminaGrazie 1000, accetto il premio con molta gioia!
Un caro abbraccio...
Silvia
Micol cara, quanto sei dolce e buona!
RispondiEliminaCerto che non sapevo tu avessi un laboratorio, tutti quegli attrezzi, chi ti ha insegnato ad usarli?
Sei bravissima!!!
Un abbraccio affettuoso e, a presto!
Giancarla
ciao nicol, ti ringrazio per le tue belle parole ,per la tua visita un bacio lili
RispondiEliminaMicol mia cara....GRAZIE!!!!! Il premio che mi hai donato mi fà un enorme piacere,ma ti svelo un segreto: non riesco a trasferirlo sul mio blog....dammi pennelli,pentole e aghi e vedrai che me la cavo, ma con il pc una vera frana!!!! Anche i link dei giveaway non sono capace....sigh sigh sigh....tu sei proprio un tesoro ad aver pensato a mè!!!!Di nuovo grazie...JERRY
RispondiEliminaMicol mia cara....GRAZIE!!!!! Il premio che mi hai donato mi fà un enorme piacere,ma ti svelo un segreto: non riesco a trasferirlo sul mio blog....dammi pennelli,pentole e aghi e vedrai che me la cavo, ma con il pc una vera frana!!!! Anche i link dei giveaway non sono capace....sigh sigh sigh....tu sei proprio un tesoro ad aver pensato a mè!!!!Di nuovo grazie...JERRY
RispondiEliminaVedo che hai un laboratorio molto attrezzato...complimenti!
RispondiEliminachissà che meraviglia di orso riuscirai a fare, voi bloggherine siete tutte in gamba nel creare...
Bella l'iniziativa a cui partecipi e ti fa onore..
Dimenticavo: congratulazioni per il premio....
bacioni
fiore
Ciao dolce Micol e' sempre un piacere leggerti, sei di nuovo al lavoro, non vedo l'ora di vedere cosa creerai per sweet noel:)
RispondiEliminaAh dimenticavo la tua asta per la tua lampada, fatta dal fabbro e' super,adoro i ghirigori:)
Un caro abbraccio,
Sonia
Una splendida iniziativa e non vedo l'ora di vedere il tuo risultato finale! ciao a presto monica
RispondiEliminaBrava Micol,intravedo qualcosa di molto interessante... Brava anche per esserti presa questo impegno!
RispondiEliminaBaci
Livia
sono felice che anche tu sia con noi per Sweet Noel...è una gioia siamo proprio tantissime!!!!!!!!! e grazie di cuore per aver pensato a me per il premio, mi fa veramente piacere!!!!!!! un bacione Lory
RispondiEliminaCara Micol! Sinceramente sono talmente tante le tue idee...che scorrendone alcune (spero tutte in breve tempo)....non sapevo dove lasciarti il commento. Mi piace che tu sia così poliedrica. Interessanti i tuoi accostamenti e sei temeraria nella lavorazione del ferro! Sono contenta di averti trovata e ti seguirò in futuro. E poi, siamo vicine vicine..Anch'io sono della provincia di Reggio :-))
RispondiEliminaUn abbraccio
Elisa