Lettori fissi

giovedì 1 marzo 2012

LA CAMERETTA DI SOFIA 1

Oggi è il 1 Marzo e si respira già nell'aria il profumo della primavera.
Per questo motivo sono particolarmente ispirata e mi piacerebbe farvi vedere uno dei miei lavori più importanti.....la cameretta di Sofia...la mia meravigliosa nipotina.
Nella cameretta c'era già un armadio a ponte color ciliegio con le ante verdi e il letto imbottito un po' sgualcito, ed abbiamo deciso di riutilizzarli perchè Sofia, come ogni signorina, avrebbe avuto bisogno di parecchio spazio per il suo guardaroba.
Quando abbiamo iniziato a pensare a come sarebbe potuta essere, avevo già il progetto molto chiaro in testa...così ci siamo messi all'opera!
Ho trascorso 3 week-end rinchiusa dalla mattina a notte fonda nella cameretta, con l'aiuto di Luca e Valentina con il pancione, ed alla fine ha cambiato totalmente look!
Ho dipinto l'armadio a ponte di bianco!
Purtroppo non ho una foto di com'era prima, ma vi assicuro che era molto diverso!!!! Alcune persone entrando hanno stentato a riconoscerlo!!!!


Una volta finito l'armadio ho iniziato a dipingere le pareti.
La mia idea era quella di creare una finta boiserie, utilizzando quelle che sono la mia passione...le righe!
Non so perchè ma fin da subito l'ho immaginata bianca e rosa, quindi le righe sarebbero state rosa!
Rosa color latte e fragole!


Mancava soltanto il letto, che ovviamente non si poteva tenere così, quindi ho totalmente rifatto il rivestimento.
Abbiamo comprato un bel tessuto di cotone a trama piuttosto evidente e seguendo il vecchio modello ho cucito quello nuovo.


Direi che la cameretta ha cambiato aspetto anche se abbiamo riutilizzato dei vecchi mobili.
Tutto può essere colorato ed è per questo che non bisognerebbe mai buttare via i mobili....sempre spazio permettendo!
Sono molto orgogliosa della cameretta di Sofia.....la mia bambola ha iniziato a farmi lavorare fin da quando era nella pancia....ma ne è valsa la pena!
E non è finita qui...ho ancora tante cose da farvi vedere!!!!!




to be continued....................

1 commento:

  1. Stuuupeeendaaaaa!!! adoro i muri con le righe, mi fanno impazzire! Questa camera è diventata davvero bella!!! bacione Sara

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...