Lettori fissi

lunedì 28 maggio 2012

USO E ......RIUSO

Buon lunedì a tutti!
Come state?
Innanzitutto vorrei ringraziare AleDeborah e Lu per essere passate a trovarmi, essere diventate mie followers e aver lasciato un commento.......
Non sono abituata ad avere delle visite e non potete immaginare quanto mi abbia reso felice....anzi sono proprio rimasta senza parole e senza respiro quando me ne sono accorta!
Grazie mille!!!!
Beh come vi ho anticipato nel post precedente ieri ho avuto il mio 1° mercatino!!!!


Ovviamente sono stata un po' un pescetto fuor d'acqua perchè essendo il mercatino del riuso il mio era l'unico banchetto con oggetti handmade.....anche se in fin dei conti sempre di riuso si tratta!
E' stata un'esperienza bellissima, divertente, strana, particolare e anche se sono partita al mattino alle 6.45 e sono tornata a casa ieri sera dopo le 20.00 ero talmente euforica che non ho sentito la stanchezza!
Sentivo solo un leggero bruciorino al collo.......visto che è stato l'unico punto in cui non ho dato la protezione solare!!!!!



Ho visto e vissuto una realtà che non conoscevo, conosciuto persone diverse, sono entrata in contatto con culture e popoli differenti.
C'era una bella atmosfera.....chi faceva andare le salsicce sulla griglia, chi girava avanti e indietro con l'ombrello da pioggia per ripararsi dal sole cocente, chi ballava al ritmo di note caraibiche, una radio/mangianastri che suonava i Queen ininterrottamente.........c'era proprio un'aria di festa!



Poi la soddisfazione più grande è quella di vedere le persone fermarsi, guardare le mie cose e farmi i complimenti.......avrei regalato tutto solo per quello!
Per questo non sono una grande "affarista"......meno male c'era mia sorella che trattava con le persone......è uscita l'anima commerciale di famiglia!!!!


Adesso che so un po' come funzionano le cose ci saranno sempre le mie cosette, ma arricchirò sicuramente la parte del riuso vero e proprio, farò un bel giro per casa e non solo........perchè c'era veramente di tutto e di più!!!!!!
Prossimo appuntamento ancora da confermare domenica 10 giugno a Viadana (MN)........non vedo l'ora!!!!


venerdì 25 maggio 2012

FIORI RIFLESSI

Ormai posso fare il conto alla rovescia.........-2..........
Finalmente domenica farò il mio primo mercatino!!!
E' diverso tempo che provo a farli, ma per un motivo o per un altro non ci sono mai riuscita.
I mercatini dell'hobbistica non sono frequenti, almeno nella mia zona, a parte nel periodo natalizio e qualcosa in primavera, ma ultimamente sono molto diffusi quelli del "riuso"
Ho coinvolto anche mia sorella in questa avventura e così parteciperemo al mercatino del riuso di Praticello di Gattatico! (non è che sia una gran metropoli....ma da qualche parte si deve pur iniziare!!!!)
Abbiamo svuotato gli armadi di tutta la roba che non utilizziamo più, borse, vestiti, anche molto carini, cinture, ho anche trovato delle ciabattine nuove mai usate.......cose sepolte e dimenticate da molto mooolto tempo!
In più porterò tutte le cose fatte da me.......riuso e handmade!


In questi giorni sto organizzando la struttura del banchetto, le cose da esporre, come esporle, e salta sempre fuori qualcosa da fare, da preparare o a cui pensare!
In più devo calcolare ogni centimetro perchè devo far stare tutto nella mia macchina....che non è molto spaziosa!


Penso che sarà sicuramente una bella giornata divertente e positiva, diversa dal solito.......al di là del risultato.......non mi aspetto infatti di guadagnare molto, anzi........sappiamo tutti che le cose fatte a mano non costano mai quanto in realtà valgono, ma non è questo lo scopo del mio banchetto........
A fine giornata ho deciso di regalare tutto quello che rimane, e ho anche già delle "prenotazioni".........questa è la soddisfazione più grande.......sapere che qualcuno sarà felice di avere qualcosa fatto a mano da me........


Beh basta chiacchiere!
Oggi vi mostro quello che ho realizzato con il campione di un'anta da cucina.



Questa volta anzichè trasformarla in lavagna, come ho fatto qui e qui, ho pensato ad uno specchio.



Ho fatto fare lo specchio dal vetraio e decorato il tutto con smalto, fiori, carta e colla........


Speriamo solo che domenica non piova, visto che ormai tutti i fine settimana c'è brutto......incrociate le dita........... altrimenti se proprio deve piovere, che lo faccia al mattino presto, così come si dice da noi.......volto "gallone" e continuo a dormire!!!
Buon week-end!

mercoledì 23 maggio 2012

UN REGALO A SORPRESA

Ieri sera ho ricevuto un regalo meraviglioso.................



........poche parole che rimarranno per sempre impresse nel mio cuore.........
Un bacio alla mia "nunin"

martedì 22 maggio 2012

QUALCOSA DA APPENDERE

Questa mattina ho ricevuto una notizia bellissima......un mio amico e collega riceverà fra qualche mese la visita della cicogna!
Da quando ho ricevuto la sua mail ho avuto il sorriso stampato in faccia.
Sono proprio contenta per lui e per la moglie......è sempre una gioia immensa l'arrivo di un bimbo....in questo caso di una signorina!
Tanti tanti auguri per il vostro piccolo angioletto in arrivo!!!!!!
Per fortuna dopo tante brutte notizie e tante tragedie ci sono anche delle meravigliose notizie!
Poi pochi minuti fa quando ho aperto il blog ho avuto una piacevolissima sorpresa.......
Ho scoperto una nuova follower...........la prima che non sia mia amica e quindi di parte........e per questo mi ha fatto ancora più piacere!!!!!
Vorrei ringraziare Lella di Creare per Hobby......il suo blog è veramente ricco di cose bellissime ed interessanti.....riesce a creare di tutto con abilità e tanto gusto!


Beh visto che oggi siamo in tema di nascite........voglio mostrarvi i nuovi nati......gli ultimi arrivati........
Sono degli attaccapanni e devo dire che sono rimasti a riposo parecchio tempo prima che mi venisse quest'idea.!
Sapete già che non butto mai via niente, soprattutto quando devo fare pulizia in ufficio, anzichè riempire i cassonetti e l'area ecologica, la roba finisce ovunque tra casa mia e l'atelier.
In questo caso avevo tantissimi rettangolini di laminato, campioni colori ormai fuori produzione, che hanno ritrovato un nuovo utilizzo.




Questa è stata l'ennesima sfida realizzata interamente a mano.........
Con una verga di ferro e l'aiuto del fabbro sono stati creati i "rampini".......non saprei come altro definirli.........e con la pasta modellabile i "pomolini" (beh non fate caso ai miei termini........)
Alla fine gli elementi sono gli stessi utilizzati per l'attaccapanni del mare, anche se qui il ferro è stato incollato direttamente nel laminato.



Poi si possono ovviamente personalizzare in tantissimi modi............
........con le rose bianche e blu.........ho un pacco di tovaglioli che devo in un qualche modo utilizzare quindi le vedrete spesso ..........



.......con le rose un po'.....vintage...........






............e con la lavanda........che ormai è in fiore..........




Eccoli qui.....si possono mettere in cucina, in bagno, in camera, ovunque ci sia......qualcosa da appendere!


Buona serata a tutti

lunedì 21 maggio 2012

MA CHE GIORNO E' OGGI?


La settimana scorsa volevo fare il cambio di stagione, direi con largo anticipo perchè di solito i maglioni nel mio armadio vengono archiviati a giugno, e penso che si siano ribellati per questo pensiero!!
Ma che tempo c'è?????
Stamattina sono uscita di casa con il piumino, leggero ma sempre piumino, mantella per la pioggia che arriva, a me che non sono proprio altissima, sotto le ginocchia, stivali di gomma, ombrello formato ombrellone da spiaggia piccolo, e sono riuscita ad arrivare in ufficio mezza bagnata e con le mani congelate!


Poi non ne parliamo del terremoto.......
Per chi non lo sapesse io ho il terrore del terremoto e domenica mattina mi sono svegliata di soprassalto con il letto che andava avanti e indetro.
Purtroppo è una delle poche cose che mi spaventa veramente, perchè non si può controllare o combattere.....soltanto subire.
Per fortuna qui non è successo niente, nessun danno ma parecchia paura!


Avrei tante cose da farvi vedere perchè questo week-end ho lavorato e prodotto parecchio, ma scaricando le foto mi sono venute sotto mano queste, che ho scattato sabato scorso mentre tornavo a casa in bicicletta dal mio atelier.
Sembrava una giornata estiva, mi sono dovuta arrotolare i pantaloni dal caldo, c'era nell'aria il profumo del fieno, mentre oggi siamo ritornati a novembre, con l'umidità che penetra nelle ossa!



Beh contro la natura non ci possiamo proprio andare, quindi aspettiamo con pazienza il ritorno del sole, ma soprattutto speriamo di non "traballare" più....perchè ultimamente ci sta prendendo un po' troppo gusto.....
Buon inizio settimana a tutti e un abbraccio a chi passerà un'altra notte fuori casa.......


giovedì 17 maggio 2012

UN LAVORO IN COPPIA

Domenica ho finalmente finito il vaso di cartapesta che da un po' girovagava per il mio atelier!


Come vi avevo mostrato alcuni mesi fa qui, ho rifatto un altro vaso in cartapesta.
Ho utilizzato lo stesso vaso di mia nonna che penso fosse di inizio novecento, dalla forma che mi piace tantissimo.
Però questa volta ho voluto ricreare l'effetto delle ceramiche inglesi bianche e blu che sono una delle mie passioni!



Ultimamente ho diverse cose di cartapesta in cantiere, perchè ho un'assistente speciale che mi aiuta......
Mia nonna è diventata un'esperta tagliatrice di pezzetti di carta!
Ho iniziato così per caso, cercando di tenerla occupata e impegnata in qualcosa, visto che ormai non è più una ragazzina e la mente ogni tanto gioca brutti scherzi.


Ma per lei è diventato un vero e proprio lavoro, mi suggerisce anche quello che devo fare e mi dà consigli, quindi non posso far altro che continuare la nostra produzione!!!!


Domenica sera le ho portato il vaso finito, anche perchè ancora non le era molto chiaro il procedimento e dove sparisse il vaso di vetro.......quando l'ha visto si è illuminata.....le brillavano gli occhi!!!!


E' stata una vera gioia vederla così, anche perchè basta veramente poco per far felice un anziano......un po' di affetto e tanti tanti baci......


mercoledì 16 maggio 2012

UN PORTO SICURO

Oggi ho tantissime cose da fare e sono già di corsa e con i minuti contati, come tutti naturalmente!
Ma perchè non si riesce mai a rallentare i tempi e a gustarsi ogni singola azione?
Non so se capita anche a voi, ma a volte faccio le cose talmente in automatico, e magari pensando ad altre cose contemporaneamente, che non mi ricordo neanche di averle fatte.
Per questo stamattina mi prendo il tempo necessario per concludere il capitolo mare, altrimenti i giorni passano e il post rimane ancora soltanto nella mia testa!
Allora, le ultime cose che ho fatto per la casa al mare di mio zio, le altre le potete vedere quiqui e qui, sono le barchette con i legni restituiti dal mare.
             


Due inverni fa io e mia mamma abbiamo trascorso le vacanze di Natale a Lavagna, l'appartamento era semi vuoto e non ancora ristrutturato.
C'erano le cose fondamentali, la cucina, il bagno e un letto, ed era talmente tanta la voglia di stare al mare che siamo partite in treno con il minimo indispensabile nel trolley.
Purtroppo il tempo non è stato molto favorevole, su 10 giorni abbiamo visto il sole soltanto una volta.
In compenso ci siamo gustate il mare......nonostante la pioggia e il tempo bigio, abbiamo fatto delle lunghe passeggiate in spiaggia, a respirare il profumo del mare, ad ascoltarne la voce, a volte dei leggeri sussurri e a volte ruggente e impetuosa.
In inverno il mare restituisce alla spiaggia di tutto e ogni giorno rientravo a casa con qualche pezzo di legno o bambù sotto il braccio, sotto gli sguardi della gente stupita e incuriosita....sarebbero sicuramente serviti!
Infatti eccoli trasformati in barchette!
Nella parete dell'ingresso di fianco all'alberello portachiavi era rimasto uno spazio vuoto che è stato così riempito!



Queste sono quelle idee che nascono di getto, senza pensarci su troppo, anzi.....si guarda lo spazio vuoto e si vede già tutto fatto.........







Dall'ingresso si accede al salotto che prima era la cameretta, mentre a sinistra c'era il salotto che è diventata camera e studio.
Mentre la camera azzurra si affaccia sul mare, da questa si possono vedere le colline e per questo è verde.


Il colore delle pareti è stato un vero problema, doveva essere verde salvia, ma prima era troppo chiaro, e dopo aver spiegato al pittore il colore esatto e dopo vari giri tra il mare e la pianura, è diventato troppo scuro, e per il momento è rimasto così!
Nelle foto il colore non è proprio realistico, tra la luce strana, io che sono un po' imbranata e la mia macchina fotografica che fa il possibile...sono venute così!


Nello studio, diviso dalla camera dall'armadio, c'è anche un letto singolo con l'estraibile sotto per poter accogliere più gente possibile, che è stato trasformato in divano con tanti morbidi cuscinoni che io ho cucito.


Ovviamente non potevo non abbinare fiori e righe.....che a me piacciono sempre!





Questa è la Liguria, con il mare da una parte, la sua vitalità, la voglia di fare, l'acqua, le nuotate, il sole e il caldo, e le colline alle spalle, il verde, la natura, l'aria fresca e frizzante, il riposo e la voglia di rilassarsi.
Io, da vero "pesce" visto che adoro il mare e vivrei in acqua, ne sono letteralmente innamorata.....e ormai sono già in astinenza!!!!


Buona giornata a tutti!!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...