Lettori fissi

mercoledì 26 settembre 2012

RIGHE E FIORI

Da sempre adoro abbinare....righe e fiori!


E questo abbinamento si è materializzato anche a casa della mia sorellina........


......mobili decapati, colori chiari, cuscini country a quadretti bianchi e rossi per la cucina, tende a fiorellini, cuscini a fiori e a righe per la sala.......


In un negozietto vicino a casa ha trovato dei tessuti inglesi splendidi (almeno per noi) e mi sono detta.....ooh finalmente un bel negozio, come quelli di una volta, dove si può trovare di tutto, si respira la passione per il lavoro ed esiste ancora il contatto umano....proprio come piace a me!
Abbiamo fatto appena in tempo a far fare le tende e ad acquistare il tessuto per i cuscini....ed il negozietto ahimè ha chiuso i battenti..lasciando tra quelle 4 mura tanta esperienza, tanti anni di lavoro, l'amore per i tessuti e tante aspettative.......
Dopo questa nota nostalgica...oggi si vede che sento un po' il tempo, qui sta proprio diluviando.....eccoli qui i cuscini che ho realizzato con quei bellissimi tessuti....era quasi un peccato tagliarli!



Morbidissimi cuscini e sicuramente molto adatti alle coccole in compagnia.....



Direi che ormai l'autunno è definitivamente arrivato, e anche per un'estiva marinara come me è ora di accettarlo.
E cara Paola ....del blog Laboratorio di zia Polly.....mi hai proprio attaccato la voglia di un nuovo look!!!!
Bacioni

29 commenti:

  1. Ciao Micol,anch'io adoro abbinare righi,fiori e quadretti!Che sei brava!Sono molto belli quei cuscini!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Molto bella e molto accogliente....... Vorrei anch'io avere una sorella così creativa... Anche se devo dire sono fortunata ne ho 2 e sono meravigliose lo stesso....

    RispondiElimina
  3. Brava Micol,con le mani sei un portento,belli gli accostamenti!
    baci a presto Lieta

    RispondiElimina
  4. quanto sono belli i tuoi cuscini e le tue stoffe peccato il negozio abbai chiuso sai quante altre belle cose possono esserci lì dentro????bellissimo anche il bimbo e la tua cucina ciaooo

    RispondiElimina
  5. Io adoro i cuscini... Sul letto ne ho sempre 5-6... Eheheh...
    E i tuoi così belli, colorati e morbidi mi piacciono un sacco!! :-)

    RispondiElimina
  6. Bello l'accostamento delle due stoffe, e complimenti alla nuova foto dell'header, fa subito così autunno il ,melograno... Bacioni

    RispondiElimina
  7. ciao carissima...ma che bella la nuova foto:ogni tanto bosogna rinnovarsi!!
    i tuoi cuscini mi piacciono un sacco...brava!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao Micol,
    le stoffe sono molto belle e l'abbinamento righe e fiori piace molto anche a me!!!
    Anche io vado sempre alla ricerca di negozi di stoffe ma sono sempre meno e quei pochi chiudono...che tristezza!!!
    A presto e baci Patty

    RispondiElimina
  9. ciao Micol, io ho delle sedie da rivestire, sono andata da un grosso centro per il fai da te (che aveva anche stoffe) e sai cosa mi hanno detto? visto che non avevano la stoffa che cercavo io!- di andare dal tappezziere!!! :-((( è proprio vero, non si trovano questi negozietti ... e tu sei bravissima!
    un bacione
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Righe e fiori sono sempre un bell'abbinamento...
    Bello anche il tuo nuovo look....fresco e autunnale.
    buona serata
    Monica

    RispondiElimina
  11. Tesoro ciao!!
    Bellissimo il tessuto con i fiori,ed hai fatto un ottimo lavoro,sei una forza!!;))))
    Un bacio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  12. Cara Micol, hai realizzato dei cuscini meravigliosi. Le stoffe sono stupende ed anch' io amo l' abbinamento righe, quadri e floreale. Anche vicino a casa mia avevano aperto un negozietto shabby chic favoloso che vendeva anche stoffe...è durato solo due anni!!!Il tuo nuovo look mi piace moltissimo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Ciao Micol,voglio essere originale a tutti i costi quindi il mio commento e': veramente un accostamento perfetto,sono veramente molto belli!.Scusa se te lo hanno gia' detto e ripetuto ma e' proprio cosi'.A presto

    RispondiElimina
  14. Ciao cara amo moltissimo le righe un po' meno i fiori....ma i tuoi cuscini sono carinissimi.....e super soffici...
    ciao. claudette

    RispondiElimina
  15. Beh siamo donne... ci piace ogni tanto cambiare look alla nostra casa...!! carino l'abbinamento righe e fiori..!!;)
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  16. Ah Micol, sarà contenta mamma che hai fatto qualcosa di "femminile"!!! Sono davvero belli i tuoi cuscini, mi piace un sacco l'abbinamento righe - fiori, bravissima!
    Ti somigliano questi cuscini, sono romantici, dolci ma anche forti, resistenti.
    Un abbraccio sincero
    Giancarla

    RispondiElimina
  17. Adoro quella stoffa a fiori!!!! Sembra inglese e vintage..... Sei bravissima a cucire e l'abbinamento che hai scelto è delizioso!!! Bacetti JERRY... P.S: ma che amore la tua nipotina!!!!

    RispondiElimina
  18. Wow che belle stoffe e che bei cuscini!!!!!!!!
    Ma...dov'è questo negozio!!
    Baciotti.
    Morena

    RispondiElimina
  19. Beh, hai fatto veramente un bellissimo lavoro Micol. Adoro anch'io l'abbinamento righe e fiori, ma bisogna saperlo fare, e tu ci sei riuscita benissimo. Peccato per il negozietto, spesso questi posti piccoli a conduzione familiare non riescono a sopravvivere e vengono schiacciati dalle grandi catene. Purtroppo a scapito della qualità.

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  20. Ahhhhh, ma allora sono contagiosa! Ah ah ah, sono contenta e il tuo nuovo look mi piace un sacco. E che bella casetta ci mostri. Che stoffe meravigliose Micol e splendido l'abbinamento righe-fiori. Anche io ho fatto un sacco di abbinamenti, anche pois e fiori o quadretti e fiori, insomma trovo che insieme ci stiano proprio bene! Anche qui dalle mie parti i negozi durano al massimo 6 mesi, ha chiuso persino il negozio della "Sia". E' un gran brutto momento ma voglio sperare ardentemente che passi soprattutto per chi vive di questo lavoro! Io oggi sto sudando come fosse agosto. Porca paletta che afa! Un bacione enorme cara Micol.

    RispondiElimina
  21. Ooooh, finalmente riesco a passare a farti visita. Che giornate. Complimenti per il nuovo look che mi piace moltissimo... a cominciare dai melograni. E poi complimenti per i tessuti e i cuscini che ne son venuti fuori, molto belli e messi in uno spazio molto bello. Mi piace l'organizzazione della stanza. Mi sa che devo fare i complimenti sia a te, sia a tua sorella. Brave ragazze!
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  22. Ciao Micol,
    il nuovo look mi piace molto.
    I tessuti inglesi li trovo adorabili,in effetti l'abbinamento fiori -righe è molto bello,brave!Peccato per questi negozietti,è davvero un brutto momento.
    a presto,Letizia.

    RispondiElimina
  23. Proprio bello l'accostamento fiori / righe, piace moltissimo anche a me!! Già, per quel che riguarda le varie chiusure in questo periodo, è davvero una cosa tristissima veder sprecato in questo modo tanto impegno, tanto lavoro e tanta qualità...purtroppo ultimamente la maggior parte delle persone preferisce la quantità magari anche dozzinale, pur di "risparmiare", non comprendendo che non è questo il risparmio che fa bene alle nostre piccole realtà artigiane!! Cambiando argomento...ma quella frugoletta patatina è la tua nipotina?? Tenerissimaaaa! Si vede chiaramente che si sta divertendo un mondo, beata lei! Cara Micol, a risentirci prestissimo!
    Baci Maria Grazia

    RispondiElimina
  24. Ciao carissima.

    Sai che anche io adoro moltissimo la fantasia floreale abbinata alle righe? ;)

    Complimenti ed ottimo lavoro...la coccola...è appunto una...COCCOLA!!!

    Bacio grande alla zia! ;) Kisssssssss. NI

    RispondiElimina
  25. A chi lo dici.... è da mesi che ho voglia di rifare il look ai divani.... chissà che l'autunno me ne lasci il tempo.

    RispondiElimina
  26. Mi si spezza il cuore quando chiudono questi magici negozietti, a Perugia non ne trovi più uno, solo odiosi negozi di catene che trovi ovunque
    Che peccato!!! Sono meravigliosi i tuoi cuscini e quei tessuti veramente fantastici!!!
    Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  27. Splendido l'abbinamento righe e fiori, non ci avevo mai pensato per le mie cards..proverò perché mi piace veramente tanto mia cara Micol e i tuoi cuscini sono super:)
    Un abbraccio,
    Sonia

    RispondiElimina
  28. brava Micol, come sempre un bacio lili

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...