Lettori fissi

lunedì 26 marzo 2012

PRIMAVERA

E' proprio arrivata la primavera!
Ieri ho trascorso la giornata nel mio atelier e sono rimasta fino a tardi con le finestre aperte, dopo un lungo inverno trascorso con la stufa accesa e maglioni a strati!
E' proprio bello riscoprire dopo un dolce sonno la natura che si risveglia lentamente, i primi fiori che sbocciano





gli insetti che riprendono la loro quotidianità, gli uccellini che cantano a squarciagola.
Ci sono però, ahimè, anche delle amare scoperte.....penso proprio che la mia bouganvillea, piantata l'anno scorso ed accudita con tanto amore, nonostante la copertura invernale, si sia seccata e non abbia resistito ai -20 gradi di quest'inverno.
Sono innamorata di questo bellissimo fiore e mi ostino a riprovarci anche se so perfettamente che preferisce il caldo tropicale....proprio come me!




Beh vorrà dire che al suo posto proverò con un gelsomino, più affidabile, forte, robusto e più adatto al clima padano.
Sono ancora in dubbio anche con il caco....non sono riuscita a capire se sia sopravvissuto, mentre il pesco




e l'albicocco




mi hanno dato una grande soddisfazione quando li ho visti in fiore!
Visto che questo post e' dedicato alla primavera, vorrei mostrarvi i miei fiori.....




I fiori sono anche nel nome del mio blog ...... un giorno mi sono accorta che tutto quello che realizzavo in un modo o in un altro conteneva dei fiori.
Questi sono fiori di carta, li ho utilizzati anche per il Battesimo di Sofia.
Li ho realizzati utilizzando i fogli dei giornali, si possono dipingere o lasciare anche al naturale......e non hanno sicuramente nessun problema con i rigidi freddi dell'inverno!!!!!








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...