Lettori fissi

giovedì 25 ottobre 2012

....UN TAGLIO NETTO.......

Prima che arrivi il brutto tempo e prima che si abbassino ancora le temperature mi è venuta l'ispirazione e ho deciso di.......potare!
E quando mi decido è da fare subito....all'istante!
Il mio giardino è la bellezza di 3x3 sul davanti e 3x3 dietro, quindi ci sono esattamente dodici cespugli misti che ogni anno subiscono il trattamento delle mie cesoie, 3 Pungitopo che rifanno il parrucco in primavera e 2 Nandine indipendenti in tutto e per tutto.


Io ho una passione sfrenata per "il potare"....mi rilassa, mi libera la testa dai sempre tanti pensieri, posso stare all'aria aperta e respirare il profumo della natura...... e i miei cespugli ormai lo sanno che quando inizio......non finisco più di tagliare, anche se sono assolutamente autodidatta!



L'anno scorso ho anche commissionato a mia sorella per il mio compleanno un bel paio di cesoie grandi....mi ha chiamato dal negozio e mi ha detto....ma si può che mi tocca regalarti un paio di CESOIE?????Ma che regalo è??????L'anno prossimo ti compro qualcosa da "femmina"!
Ma un regalo più apprezzato e desiderato non poteva arrivare!!!!



E così ho iniziato ad accorciare....ogni anno con più consapevolezza, con più esperienza, ogni taglio è pensato e ragionato....per far si che a primavera nuove foglioline rispuntino all'orizzonte.......
E vederle nascere e crescere è sempre una grande soddisfazione!!!!!


Oggi devo anche ringraziare la mia amica Barbara perchè mi ha donato un premio importantissimo....


Grazie mille Barbara sei una cara e dolce amica!!!!!
Di solito non infrango mai le regole....e non vorrei farlo neanche questa volta.....purtroppo però in questo periodo il tempo sembra si sia messo a scorrere più veloce del solito, così se andate qui tutti i punti sono stati rispettati.
Grazie a Barbara ho quindi la possibilità di regalare questo bel premio a tutte voi care amiche....che passate a trovarmi, che continuate a leggere quello che scrivo, che mi lasciate sempre tanti splendidi commenti, che mi regalate delle belle emozioni e che ormai fate parte della mia vita......
Un bacione a te Barbara e a tutte voi e un abbraccio alle nuove followers!

PS: Io ho potato.....ma adesso chi le raccoglie le foglie??????????

12 commenti:

  1. Complimenti per il premio e.. che bello quello che hai scritto. Uno scrittore famoso diceva che ogni tanto dovremmo 'potare' anche i pensieri secchi e brutti che restano nella nostra vita, proprio come si fa con gli alberi per dargli nuovo splendore! :) Un abbraccio stella.. forte!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il premio... e per le tue doti di giardinaggio! In giardino i pensieri si ossigenano e l'aura si ricarica, hai ragione. Bello fare qualcosa per aiutarle le nostre amiche piante nel loro cammino.
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  3. Non ho mai potato perchè non ho un giardino.ma sicuramente deve essere bello con queste giornate ancora miti stare a contatto con la natura e sentirne gli odori e magari vedere anche un bellissimo tramonto!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Ahahah, Micol, sei più brava e veloce di "Edward mani di forbice"!! Te lo ricordi quel film con Johnny Depp? ;) Anche io, quando comincio a potare, non mi fermo più...ma mai come accadde a mio marito che, preso da entusiasmo, circa 12 anni fa, ancora nella casa precedente, aveva...potato...(vogliamo usare un verbo più adatto alla situazione? diciamo meglio "spennato"!) una povera forsizia, che non gli aveva fatto nulla, meschina, ma che da quel giorno è stata tristemente ribattezzata "Chernobyl"...e ho detto tutto!! Devo dire che, dopo l'acquisto del tagliasiepi (e il cambio di casa...), la situazione è nettamente cambiata, per fortuna!
    Bacio Maria Grazia

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il premio, se vuoi ti aiuto a raccogliere le foglie e poi ci beviamo un thè, me li offri anche 2 biscotti? Ely

    RispondiElimina
  6. Ciao Micol ma cos'e' che non sai fare?
    Complimenti per il premio.
    La tua attività di giardiniere mi ha ricordato che devo mettere mano alla mia giungla sotto casa... prima che mincolga di sorpresa il generale inverno.. ma sai che per domenica e' prevista neve a bassa quota da noi?
    Brrrrr! Rimpiango gia' l'afa estiva..
    Baci patri

    RispondiElimina
  7. Ciao Micol
    mi piace molto potare avrei la mano pesante per il taglio , tagliarei troppo ma vedo che alle piante è molto salutare.
    ciao
    Giuliana

    RispondiElimina
  8. Allora hai anche il pollice verde tra quelle mani d' oro!!!Anch' io l' altro giorno mi sono data al giardinaggio riempiendo i vasi di eriche e ciclamini approfittando delle ultime belle giornate...qui prevedono freddo polare a breve!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Ciao micol, anche io amo il giardinaggio!!!!! E' sempre stata per me una attivita ke mi aiuta a scarica tensione!!! Oggi approfittando della bella giornata abbiamo (io insieme a mio padre) sistemato l'ultimo alberello......e le foglie sono toccate a me!!!! faticoso ma che soddisfazione!!
    A presto.
    Elena

    RispondiElimina
  10. Ciao Micol , ma che brava che sei , io invece lo lascio fare a mio marito questo tipo di lavoro sulle piante da frutta io solo lavanda e altre piante più piccole , in effetti rilassa e poi a lavoro finito cè la sodisfazione di vedere tutto pulito
    un bacio
    jo
    buon fine settimana , qui piove

    RispondiElimina
  11. Una coppia di amici lo scorso anno ha chiesto al cognato "Mi puoi potare il gelsomino?". Risultato, lo ha raso del tutto tanto che quest'anno hanno piantato dei fiorellini al posto di quel meraviglioso e profumato cespuglio. Io non saprei da che parte prendere! Ma quante cose scopriremo che sai fare cara Micol! A presto Paola

    RispondiElimina
  12. Ciao Micol, grazie della visita e grazie ancora di aver accettato la mia partecipazione con le lanterne dei miei bimbi... Anche Barbara è stata così gentile... io vi ringrazio tanto, tanto...
    Il tuo blog è bellissimo, sarà un piacere per me, poter interagire con voi.
    Sono diventata tua follower... :)
    A presto
    Patrizia

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...