Lettori fissi

venerdì 28 settembre 2012

IL MIO ORGOGLIO...

E' da un po' che sono davanti al computer....non so da dove cominciare....guardo e riguardo le foto e sorrido da sola.....mah!
E' che ogni volta che la guardo sono veramente contenta.....perchè è proprio così che me la immaginavo ed è proprio così che è diventata.....la mia lampada!



Cosa ne dite?
Sono partita da qui, passata da qui e.....questo è il risultato!


E' già sistemata nel suo angolino.....riconoscete dove?
A casa della mia sorellina!
Ho colorato la struttura dello stesso colore avorio della libreria di fronte, cappello in mussola di cotone avorio, sfoderabile per poterla lavare e un bel fiocco, espressamente voluto dalla nuova proprietaria, nello stesso tessuto inglese delle tende e dei cuscini.



E per accenderla????
Se notate non ha nessun interruttore......ma il filo all'interno che si tira....proprio come una volta.....
Non vi dico che fatica ho fatto per spiegare al telefono al signore del negozio di articoli elettrici quello che volevo.....mi hanno passato 3 persone prima di arrivarci in fondo e mi avranno sicuramente scambiato per una matta......


 Mentre la portavo a destinazione ero felicissima e non vedevo l'ora di vederla al suo posto, ma mi "piangeva anche un po' il cuore" come si dice da queste parti, di dovermene liberare....magari un giorno ne farò una anche per me.......un giorno.....perchè si sa che il calzolaio va sempre con le scarpe rotte......
Vi auguro un sereno week-end care amiche e vi ringrazio per i vostri sempre affettuosi commenti...
Un bacione


mercoledì 26 settembre 2012

RIGHE E FIORI

Da sempre adoro abbinare....righe e fiori!


E questo abbinamento si è materializzato anche a casa della mia sorellina........


......mobili decapati, colori chiari, cuscini country a quadretti bianchi e rossi per la cucina, tende a fiorellini, cuscini a fiori e a righe per la sala.......


In un negozietto vicino a casa ha trovato dei tessuti inglesi splendidi (almeno per noi) e mi sono detta.....ooh finalmente un bel negozio, come quelli di una volta, dove si può trovare di tutto, si respira la passione per il lavoro ed esiste ancora il contatto umano....proprio come piace a me!
Abbiamo fatto appena in tempo a far fare le tende e ad acquistare il tessuto per i cuscini....ed il negozietto ahimè ha chiuso i battenti..lasciando tra quelle 4 mura tanta esperienza, tanti anni di lavoro, l'amore per i tessuti e tante aspettative.......
Dopo questa nota nostalgica...oggi si vede che sento un po' il tempo, qui sta proprio diluviando.....eccoli qui i cuscini che ho realizzato con quei bellissimi tessuti....era quasi un peccato tagliarli!



Morbidissimi cuscini e sicuramente molto adatti alle coccole in compagnia.....



Direi che ormai l'autunno è definitivamente arrivato, e anche per un'estiva marinara come me è ora di accettarlo.
E cara Paola ....del blog Laboratorio di zia Polly.....mi hai proprio attaccato la voglia di un nuovo look!!!!
Bacioni

lunedì 24 settembre 2012

LA VOCE DEL CUORE...

Sabato sera stavo tornando da casa di mia zia (finalmente abbiamo festeggiato la fine dei lavori, ricordate qui e qui?) ed ero in macchina con la radio accesa ad ascoltare Radio Loves Emilia.
La strada era deserta alle 11 di sera....mentre a 15 km di distanza c'erano 150.000 persone....
Ascoltare tutte quelle persone che cantavano insieme ai grandi della musica italiana, ascoltare la poesia di una ragazza che frequenta un liceo senza banchi....mi ha fatto ricordare quei giorni tremendi quando la terra continuava a tremare....
Ma mi ha anche emozionato tanto e direi che è stata una delle poche volte che non sarei mai voluta arrivare!
Eventi come questi uniscono, ci fanno sentire vicini, portano grande carica e la voglia di andare avanti...ma quando i riflettori si spengono non ci si deve dimenticare che c'è ancora tanto da fare per sistemare una situazione difficile, ancora molto evidente e che rimarrà indelebile per sempre dentro ognuno di noi......
Per questo sabato scorso ho riaperto il mio laboratorio....dopo un mese e mezzo di vacanza ho dovuto buttar fuori inquilini indesiderati e le loro ragnatele, colonie di grilli, spazzare, lavare, spolverare......e mi sono messa all'opera per Sweet Noel!



I pochi superstiti se ne sono andati volontariamente vista e sentita la confusione che ho fatto io in un'ora!!!


Il mio orsetto sta prendendo forma, tantissimi sono già arrivati a destinazione e tanti ne arriveranno ancora....



Per chi non conoscesse ancora Sweet Noel può cliccare qui......troverà delle persone meraigliose, tanto amore e tanta speranza!


Cambiando totalmente argomento.....ieri sera ho ricevuto una mail da Maria Grazia del blog Here comes the sun.......un'altra meravigliosa gioia....mi ha regalato un premio!


Maria Grazia realizza delle creazioni spettacolari, molto originali ed è una persona splendida.....è un onore per me ricevere questo premio.....grazie veramente di cuore!!!!!!!
Dunque queste sono le regole del premio:
1- nominare chi ha creato il premio: La creatività di Anna
2- citare da chi lo abbiamo ricevuto: Maria Grazia di Here comes the sun
3- assegnarlo a 10 blogger: anche se è veramente difficile ogni volta scegliere, questo è il mio elenco:

Jerry di Shabbydreams
Simona di Shabbystile
Silvia di In casa di Silvia
Morena di Un punto...un'arte
Rosetta di The Romantic Rose
Patty di La vie en rose

4- l'ultima regola è dire tre cose carine sul vostro blog o di voi stesse:
  • Da quando ho aperto questo blog direi che è aumentata la mia produzione di lacrime e di conseguenza anche la vendita di cleenex, grazie a tutte voi che ogni giorno fate un giretto da queste parti e mi regalate continue emozioni!
  • Da quando ho aperto il blog mi sono avvicinata a nuove tecniche, alcune non le conoscevo proprio, si sono aperti nuovi orizzonti, sto cambiando opinioni e gusti....evoluzione in corso!
  • Da quando ho aperto il blog sono un po' sulla mia "isola che non c'è".....vedere sui vostri blog tanti colori, meravigliosi tessuti, splendide creazioni è un po' come ritornare bambina e dare continuamente spazio alla creatività, lasciar volare la fantasia....rimanendo però sempre con i piedi per terra.

Direi che sono riuscita ad arrivare in fondo.....e ho sempre più ammirazione per chi in poche parole riesce a scrivere un post, in poche righe esprime un concetto, perchè io....il dono della sintesi proprio non ce l'ho!
Buona settimana a tutte!

venerdì 21 settembre 2012

IN UN'ORA DAL FABBRO...

Tempo fa vi avevo anticipato qui un nuovo progetto che avevo in testa e che avevo intenzione di realizzare.
Oggi posso finalmente svelarvi di cosa si trattava!!!!


Come si poteva intuire il materiale principale era il ferro e ho dovuto chiedere aiuto al fabbro che dopo vari assillamenti, preso dallo sfinimento mi ha accontentata e mi ha concesso un'ora del suo tempo.


E quindi approdata in officina si iniziano i lavori!!!!
Si comincia dal tornio......


.....la sega nastro.....


....il trapano......
In tutto questo io non ho fatto assolutamente niente, a parte fare da supervisore, definire le misure....più in alto, un po' più in basso, no no a destra, più su più su.....gironzolare per l'officina con le idee che si muovevano in testa come impazzite, ed essere ovviamente sempre fra i piedi.



Una volta preparati tutti i pezzi via che si dà corrente alla saldatrice!




E voilà.....ecco come in un'ora, l'esperienza, la capacità e l'abilità di 2 mani esperte hanno trasformato un'idea nella realtà!



Si capisce cos'è????
O avete bisogno di un indizio???
Eccolo qui! E anche questo ovviamente creato dal nulla.


A volte fa molto effetto vedere e soprattutto poter toccare quello che era soltanto un pensiero....inesistente, ma al tempo stesso un desiderio così forte....e una grande soddisfazione poter dire...
......questa è la mia lampada!


Ovviamente il lavoro non è finito e quindi adesso...tocca a me!
Buon week-end a tutte!

mercoledì 19 settembre 2012

Un pensiero...e un premio!


Domenica aprendo l'ipad ho trovato una nuova mail....quella di Federica di La tartaruga crea....mi scriveva per dirmi che mi aveva girato un premio.....


Un'altra emozione grandissima!
Donne guardate che ormai ho una certa età e le mie coronarie con tutte queste emozioni potrebbero non reggere.....
Federica non so come ringraziarti.....ho continuato per parecchio tempo a sorridere da sola dalla felicità....e per fortuna non c'erano altre persone....va beh che ormai alle stranezze non ci si fa più caso!
Grazie veramente di cuore!!!!!!!
Allora....questo premio così importante prevede regole ben precise e quindi eccomi qui a rispettarle raccontandovi come sono arrivata fin qua:
Ho deciso di aprire questo blog per poter portare al di fuori del mio laboratorio quelli che sono i miei interessi, le mie passioni, quello che mi piace fare, creare e sperimentare e certamente non immaginavo assolutamente di ottenere tante soddisfazioni da persone sconosciute, lontane, ma che pian piano sono entrate a far parte della mia vita.....
Le regole per distinguere un blog affidabile sono:
  1. E' aggiornato regolarmente
  2. Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
  3. Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
  4. Offre contenuti ed informazioni utili e originali
  5. Non è infarcito di troppa pubblicità

 Visto che non posso regalare questo premio a tutte voi....ho deciso di scegliere questi 5 blog:

A Thai Pianist di Vaty
Ricordi e Sogni di Giancarla
Arte e Fantasia  di Sabrina

Dichiaro che i blog da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio". 

Visto che sono in fase di ringraziamenti....vorrei ringraziare una persona........
che con i suoi dolci messaggi è entrata nella mia vita.......non ci conosciamo, abitiamo lontano.....ma io credo molto nelle sensazioni, nell'istinto e con quello che mi trasmette nei veloci passaggi sul web....posso considerarla una cara amica.........


......cara Valeria (del blog Un Truciolo) .....è arrivato il postino!!!!!!!


Ho ricevuto un meraviglioso e profumatissimo sacchettino al gelsomino!
Non avete idea di che profumo si sprigioni da quel tessuto che ogni mattina addolcisce il mio risveglio.
Grazie amica mia...del tuo dolce pensiero......


E grazie a tutte voi che non vi siete ancora stancate di passare di qui! :-)

lunedì 17 settembre 2012

VERE PASSIONI

Venerdì pomeriggio alle prese con la carta di un cassetto tutto tarlato...nel disperato tentativo di toglierla....guardando il sole oltre la finestra.....mi sono chiesta......


......ma perchè io qualsiasi cosa faccia.....mi ritrovo sempre a lavorare e soprattutto a far fatica?.......


Quasi quasi mi dò al bird watching o agli scacchi!!!!!!!!


Beh il cassetto l'avrei veramente lanciato fori dalla finestra, ma alla fine mi sono resa conto che ogni pennellata, ogni minuto trascorso a staccare anche solo un piccolissimo frammento di carta era vissuto comunque con tanta passione, con la voglia di proseguire, di arrivare fino alla fine.......
Ci si stanca, ci si demoralizza, ma alla fine si ricomincia sempre.....una nuova sfida....


Alla fine ci sono quasi arrivata...e dopo altri 2 giorni di lavoro la missione SOS TARLI si sta per concludere....ho seguito i vostri suggerimenti e gli ultimi mobili stanno riposando tutti incappucciati....in attesa di riprendere la loro normale routine!


Per questo vi ringrazio tantissimo dei suggerimenti e dell'aiuto che mi avete lasciato qui!
Grazie a Lucia del blog Luli e a Michela di Whiteandco-handmade che sono stati i miei angeli e mi hanno accompagnato con le loro preziose mail.
Michela tra l'altro ha un nuovo blog Grigio Gustaviano......passate a trovarla....sicuramente interesserà a tantissime di voi.....io ho già sperimentato!!!
Buona settimana e se potete.......seguite la vostra passione.....senza perdervi d'animo....vi darà sicuramente delle grandi soddisfazioni!!!
Bacioni

venerdì 14 settembre 2012

LA MIA SUNFLOWER

In agosto durante le vacanze, la mia fedele macchina da cucire mi ha seguita in montagna, e nonostante..... 
le camminate nei boschi e su per ripide montagne, 
le mangiate di polenta, uova, formaggio fuso, speck e funghi, 
giocare, cambiare i pannolini e dar da mangiare alla mia piccola nipotina
....in un momento di relax l'ho messa in movimento....e finalmente sono riuscita a concludere il SAL di Monnalisadolls.......che consisteva nel realizzare la sua Sunflower!


Partecipare a questo SAL è stata un'esperienza meravigliosa...trovarsi nella sua craftroom virtuale, le lezioni, i dubbi e le domande....mi sembrava veramente di essere a scuola di cucito!!!


Grazie mille Sabry per questa opportunità....ho potuto imparare cose che da sola non avrei mai immaginato, piccoli accorgimenti, nuove tecniche, e avere a disposizione la tua bravura e la tua grande esperienza è stato un immenso privilegio.


La mia Sunflower finirà sicuramente nella cameretta di Sofia...anche se ha rischiato di essere distrutta e assaggiata dalla futura proprietaria ancora prima di essere terminata.......ma vista la reazione...a lei è piaciuta molto!!!!
Vi auguro un buon week-end!


mercoledì 12 settembre 2012

UNA BELLISSIMA SORPRESA

Ieri mattina ho aperto il blog per caso e ho visto che Silvia del blog Shabby Chic Joy aveva un nuovo post.
Aveva vinto 2 premi ma non ho realizzato subito che Silvia ha assegnato questi premi anche a me......
Quando ho letto il mio nome ho dovuto sbattere un po' le palpebre, e rileggerlo per capire che in effetti ero proprio io!
Mi è salito un groppo in gola e una forte emozione....è stata una bellissima sorpresa Silvia......GRAZIE veramente di cuore!!!!!!!
Mi ha assegnato questi premi......non 1 ma ben 2!!!!

Your blog is great


 e The versatile blogger


Ed io, così come ha fatto lei, li assegno a questi 5 blog:

Un truciolo  di Valeria
Ma petite maison di Silvia
A Nordic Heart di Sonia e Liliana

Le soddisfazioni continuano ad arrivare, inaspettate, semplici, ma molto emozionanti.....ogni volta che qualcuno si unisce come follower, ogni vostro commento e mail per me è una grande gioia.....
Non pensavo di trovare nel web tanta disponibilità, generosità, persone dal cuore grande e dall'animo dolce....grazie per tutta la carica, per l'energia e per la voglia di creare che mi regalate ogni giorno......
Beh, dai va là, che poi mi si inumidiscono gli occhi e non riesco più a scrivere!!!!!!!
Vi lascio con queste foto.......le ho scattate in montagna, in una malga.....oltre ai fantastici fiori (che vedendo questi anche un giardiniere si sarebbe sentito un incapace) mi hanno colpito i loro oggetti particolari e magari come è successo a me....possono ispirare qualcosa anche a voi.........




Se poi avete tempo e voglia oggi sono ancora aperte le votazioni per il Linky Party by Topogina "Come ti riciclo"....
Io partecipo con questo e questo......ma andate anche solo a curiosare ci sono tantissime creazioni molto molto creative!!!!
Buona serata a tutte care amiche!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...