Lettori fissi

martedì 12 marzo 2013

UN FIORE PER OGNI DONNA

La festa della donna è passata da alcuni giorni, ma oggi vorrei presentarvi un'importante iniziativa che ho conosciuto grazie ad Elisa di La tartaruga brilla.....


.....per non dimenticare che siamo donne sempre, ogni giorno e non basta un fiore per cancellare le violenze che ogni giorno subiamo...
Ormai troppo spesso al telegiornale sentiamo notizie terrificanti di donne uccise per mano di uomini.....uomini che non hanno rispetto, non hanno amore.....ma solo un insano possesso.....
Quando ero piccola mi ricordo che si diceva.......le donne non si toccano neanche con un fiore.....penso che sia una bellissima immagine....e lo sarebbe ancora di più se venisse anche messa in pratica.....
Una sola voce non ha molto effetto, quindi invito questi 3 blog amici 
Marzia di Fantasilandia
Fede di Sapone in bolla
e ovviamente tutte voi se volete, ad unirsi al nostro grido contro la violenza alle donne!

5 commenti:

  1. Verissimo Micol...verissimo! L'urlo di speranza dovrebbe ammutolire il web! bacio... NI

    RispondiElimina
  2. Parole giustissime...accolgo l'invito con molto piacere!
    Fede

    RispondiElimina
  3. Più siamo e meglio e'. Ci sono anch'io

    RispondiElimina
  4. Ho espresso la mia opinione proprio l'8 marzo sul mio blog. Sai una cosa Micol? Se penso a quanto da ragazza ho fatto, scritto, combattuto nel mio piccolo unitamente a tante altre ragazze e donne, ritrovarmi oggi nel 2013 a sentire di donne uccise, violentate, che subiscono sopprusi di ogni genere in un paese come il nostro, definito "civile", mi fa venire la nausea.....e non solo. Conosco da 5 anni una mamma che ha perso la figlia per mano del fidanzato. Lui ora è libero, anzi è già all'estero e lei ogni giorno piange davanti alla tomba della figlia, scomparsa da 10 anni. La verità è che finchè non ci sarà LA GARANZIA DELLA PENA, che per me equivale a rinchiudere sti assassini e buttare la chiave, non si fermeranno i femminicidi. Paola

    RispondiElimina
  5. Sante parole...mi associo a Paola in merito a " buttare la chiave"
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...