Fin da quando in palestra ne ho sentito parlare, ho avuto il desiderio di vederla.......
.... anche se in questi mesi si è spostata, l'ho tenuta d'occhio........
.....e finalmente domenica ci sono andata........a Vicenza a vedere la mostra....Verso Monet.......
Da sempre sono innamorata non solo di Monet ma degli Impressionisti....da quando alle superiori il nostro insegnante di storia dell'arte ci raccontava della pittura all'aria aperta, della luce e del colore....
E' stato un viaggio meraviglioso attraverso la pittura di vari secoli e di varie nazioni, attraverso il tempo, ricordi di studi passati ma ancora molto presenti, il continuo stupore davanti a semplici pennellate, a macchie di colore che da lontano prendono forma come per magia......
Non sarei più voluta uscire!!!!!
Ma oltre alla mostra ho scoperto una bellissima città che non conoscevo.....Vicenza, con i meravigliosi parchi dove rimanere sdraiati al sole per ore, dove in ogni via si respira profumo di storia e di arte, dove buttare l'occhio all'interno di chiccosi locali....
E' stata veramente una splendida giornata, una di quelle giornate che ti lasciano il sorriso al solo pensiero, che trasmettono tante emozioni e una bella riserva di energia, e ovviamente fanno venire la voglia di ripartire per una nuova destinazione :-)
Deve essere stato emozionante,vedere Monet visto che, come
RispondiEliminaspieghi, ne sei innamorata,una grossa soddisfazione.
Grazie Micol per aver voluto condividere questa grande emozione. Se ami gli impressionisti non puoi perdere la mostra di Pissarro alle Scuderie del Castello di Pavia. Merita!
RispondiEliminaamelie
Da sempre ho una stampa di Monet in cucina che rappresenta le Ninfee. Mi fa piacere di condividere con te la passione per gli Impressionisti. Baci
RispondiElimina......che bel viaggio che hai fatto fare anche a noi, Micol! Vicenza mi manca, neanche io ci son mai stata............ma devo assolutamente rimediare! Prima o poi andremo anche lì! Monet e..........la pittura all'aria aperta......una vera rivoluzione nella storia dell'arte! Per la prima volta potevano portarsi dietro i colori già pronti (novità assoluta!) e utilizzarli per catturare la luce giusta. Inimitabili!
RispondiEliminaDev'essere stata una giornata davvero emozionante. =)
RispondiEliminaDaniela
Bella vero la mostra?
RispondiEliminaIo l'ho vista a Verona.
Mia figlia era andata con la scuola e ha insistito per tornare e noi l'abbiamo accompagnata volentieri!
Ne valeva la pena!
un abbraccio Maria
Ciao Micol! Sai, mi ha emozionata vedere i tuoi scatti così belli della mia città di adozione. Parco Querini è proprio splendido e ora che sta tornando la primavera conto di farci presto tante passeggiate e magari qualche picnic :)
RispondiEliminaDevo ancora andare a vedere la mostra: del resto è imperdibile!
Ciao Micol, adoro i fiori, Monet e gli impressionisti…e a fine mese visiterò (finalmente) la Gare d'Orsay, ho prenotato da tempo!
RispondiEliminaUn caro saluto
Carmen
Bellissima Vicenza e come te amo anch'io Monet!!
RispondiEliminaun abbraccio Claudette
Che città meravigliosa ed i tuoi scatti sono altrettanto incantevoli. Arte nella mostra, arte nell' architettura di questo splendido posto ed arte nelle tue parole.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Non conosco Vicenza ma deve essere bellissima e poi anch'io adoro gli impressionisti
RispondiEliminaCiao
Norma
Che meraviglia! Anche io ho passione per l'impressionismo, adoro Monet:)
RispondiEliminaSaluti, Terhi
E' una di quelle cose che mi piacerebbe fare, visitare mostre come questa, e invece domenica ero ancora in mezzo al caos....tu sai vero? Vicenza è davvero una bellissima città, e i piccoli paesetti intorno sono dei gioiellini. Bacetttttti. Paola
RispondiEliminaCiao Micol cara! Come te adoro gli ipressionisti e in particolar modo Monet che molti dei suoi quadri ha dipinto proprio qui nella mia città! Dev'essere stata una bella esperienza.
RispondiEliminaUn bacio
Ciao Micol, anch'io adoro Monet! Bellissime le tue foto, Silvia
RispondiEliminaah che bello sarebbe vedere qualcosa! Vicenza è da tanto che la voglio visitare, chissà magari prossimamente.
RispondiEliminaa presto
gloria