Lettori fissi

lunedì 24 settembre 2012

LA VOCE DEL CUORE...

Sabato sera stavo tornando da casa di mia zia (finalmente abbiamo festeggiato la fine dei lavori, ricordate qui e qui?) ed ero in macchina con la radio accesa ad ascoltare Radio Loves Emilia.
La strada era deserta alle 11 di sera....mentre a 15 km di distanza c'erano 150.000 persone....
Ascoltare tutte quelle persone che cantavano insieme ai grandi della musica italiana, ascoltare la poesia di una ragazza che frequenta un liceo senza banchi....mi ha fatto ricordare quei giorni tremendi quando la terra continuava a tremare....
Ma mi ha anche emozionato tanto e direi che è stata una delle poche volte che non sarei mai voluta arrivare!
Eventi come questi uniscono, ci fanno sentire vicini, portano grande carica e la voglia di andare avanti...ma quando i riflettori si spengono non ci si deve dimenticare che c'è ancora tanto da fare per sistemare una situazione difficile, ancora molto evidente e che rimarrà indelebile per sempre dentro ognuno di noi......
Per questo sabato scorso ho riaperto il mio laboratorio....dopo un mese e mezzo di vacanza ho dovuto buttar fuori inquilini indesiderati e le loro ragnatele, colonie di grilli, spazzare, lavare, spolverare......e mi sono messa all'opera per Sweet Noel!



I pochi superstiti se ne sono andati volontariamente vista e sentita la confusione che ho fatto io in un'ora!!!


Il mio orsetto sta prendendo forma, tantissimi sono già arrivati a destinazione e tanti ne arriveranno ancora....



Per chi non conoscesse ancora Sweet Noel può cliccare qui......troverà delle persone meraigliose, tanto amore e tanta speranza!


Cambiando totalmente argomento.....ieri sera ho ricevuto una mail da Maria Grazia del blog Here comes the sun.......un'altra meravigliosa gioia....mi ha regalato un premio!


Maria Grazia realizza delle creazioni spettacolari, molto originali ed è una persona splendida.....è un onore per me ricevere questo premio.....grazie veramente di cuore!!!!!!!
Dunque queste sono le regole del premio:
1- nominare chi ha creato il premio: La creatività di Anna
2- citare da chi lo abbiamo ricevuto: Maria Grazia di Here comes the sun
3- assegnarlo a 10 blogger: anche se è veramente difficile ogni volta scegliere, questo è il mio elenco:

Jerry di Shabbydreams
Simona di Shabbystile
Silvia di In casa di Silvia
Morena di Un punto...un'arte
Rosetta di The Romantic Rose
Patty di La vie en rose

4- l'ultima regola è dire tre cose carine sul vostro blog o di voi stesse:
  • Da quando ho aperto questo blog direi che è aumentata la mia produzione di lacrime e di conseguenza anche la vendita di cleenex, grazie a tutte voi che ogni giorno fate un giretto da queste parti e mi regalate continue emozioni!
  • Da quando ho aperto il blog mi sono avvicinata a nuove tecniche, alcune non le conoscevo proprio, si sono aperti nuovi orizzonti, sto cambiando opinioni e gusti....evoluzione in corso!
  • Da quando ho aperto il blog sono un po' sulla mia "isola che non c'è".....vedere sui vostri blog tanti colori, meravigliosi tessuti, splendide creazioni è un po' come ritornare bambina e dare continuamente spazio alla creatività, lasciar volare la fantasia....rimanendo però sempre con i piedi per terra.

Direi che sono riuscita ad arrivare in fondo.....e ho sempre più ammirazione per chi in poche parole riesce a scrivere un post, in poche righe esprime un concetto, perchè io....il dono della sintesi proprio non ce l'ho!
Buona settimana a tutte!

27 commenti:

  1. Micol cara,complimenti per tutto!!
    Sei grande!!
    E' vero quello che dici,basta un pò di silenzio e si scordano tante cose,cose che poi è difficile cancellare perchè i segni sono ancora forti!!
    Un bacione tesoro!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il tuo lavoretto, anche se sono curiosa di vederlo finito,e grazie mille del premio è sempre un piacere.... Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Micol, ma stai facendo degli orsetti in cartapesta?? Magari lo hai già detto ma io ultimamente mi sono un po' persa i vostri post. Condivido il tuo pensiero sulla nostra terra. Baci. Eli

    RispondiElimina
  4. condivido in pieno il tuo pensiero cara Micol..a pochi km da noi sabato era un tripudio di gente unita per regalare un sorriso e portare tutta la sua solidarietà alla nostra terra ma dentro di noi quei giorni terribili non li dimenticheremo mai!!
    complimenti per il premio..un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Cara Micol, moltissimi giovani che in svariati modi hanno aiutato l'Emilia e in passato l'Abruzzo sono partiti dal mio Veneto per questo concerto e, purtroppo, per quattro di loro il ritorno non è stato bello. Un ragazzo di 20 anni non c'è più, 2 sono gravissimi, e 1 ce la farà. Erano ragazzi che tanto avevano fatto per questa terra devastata dal terremoto e avevano deciso di essere presenti anche al concerto. Ragazzi d'oro, ragazzi di cui il mondo ha tanto bisogno. Ci si chiede perchè debbano sempre andarsene persone che sono la ricchezza di questa terra! Scusa se ti ho raccontato questo, ma è in un certo senso il mio modo per dire loro GRAZIE, e un GRAZIE speciale va all'angelo che ora da lassù, voglio sperare fortemente, dia un'aiuto speciale, soprattutto alla sua famiglia. Paola

    RispondiElimina
  6. Ciao Micol,
    posso solo immaginare cosa vuol dire trovarsi nel bel mezzo di un disastro provocato dalla natura dove l'uomo può solo subire perchè impotente.
    Sweet Noel è una bella iniziativa a cui hanno aderito tante blogger,grazie alle ideatrici,che care ragazze!
    Ho intravisto una sagoma di orso,mi incuriosisci ancora una volta!
    Complimenti per il premio,te lo meriti tutto!
    Allora a presto per svelarci i tuoi sempre bei lavori.
    Bacioni,
    Letizia.

    RispondiElimina
  7. Ciao Micol! .....un premio, poca sintasi e un post speciale...proprio come sei tu! Buon lavoro per SweetNoel.....:)

    RispondiElimina
  8. Bellissima iniziativa e l'orsetto plasmato dalle tue mani magiche sarà di sicuro stupendo!
    Buon lavoro, a presto.
    Bacio,
    Debora

    RispondiElimina
  9. L'iniziativa è stupenda, l'avevo già adocchiata e io e Alan stavamo pensando a cosa fare! Quando è successo il terremoto è stato un colpo al cuore, una compagna di università a cui sono molto attaccata abita giu e per fortuna quel giorno era via, ma quello che mi ha raccontato mi ha colpito molto. Hai ragione non bisogna mai dimenticare, soprattutto quando si spengono i riflettori.
    Ila

    RispondiElimina
  10. Sono sicura che il tuo orsetto sarà meraviglioso!!!!Complimenti per il nuovo premio e mi associo all' utilizzo dei fazzoletti...anch 'io spesso piango davanti al pc nel leggere tutti gli amorevoli commenti che mi arrivano.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. io di co che sei dolcissima!!!!Si vede da come scrivi ,ti auguro ancora tante belle amiche e gioia nel blog!Queste piccole cose ci allietano il cuore e la giornata e se ci scappa una lacrima è pure bello!Ti ringrazio per aver pensato anche a me !Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  12. Ciao Micol..che bel post! E meno male che non hai il dono della sintesi, perché a me piace molto leggerti!!
    Un abbraccio e buona giornata!!
    Carmen

    P.s. grazie per il premio!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Micol,
    il dono della sintesi lascialo a chi scrive tanto ma trasmette poco...è vero che il tempo che abbiamo a disposizione è sempre troppo poco ma quando si entra in un blog dove si "legge l'anima" di chi lo gestisce è un piacere soffermarsi e prendersi tempo!
    Al concerto c'erano anche amici nostri e l'emozione che hanno provato è stata immensa...domenica a cena ci hanno raccontato tutto e mi sono commossa pensando al motivo per cui tanti artisti si sono riuniti!
    Per quanto riguarda l'orsetto che stai preparando..immagino già la meraviglia ed infine ti faccio i complimenti per il meritato premio e condivido i tre punti che hai descritto, soprattutto le lacrime davanti al monitor...infatti, di fianco al pc ho la mia scatolina shabby contenente i cleenex..che ogni 2/3 giorni devo riempire!
    Come vedi anch'io non sono stata molto "sintetica"....mi perdoni?
    Ti abbraccio forte forte!
    Anna

    RispondiElimina
  14. Inzio ringraziandoti per quello che stai creando per SWeet Noel!!!
    Da parte di tutte noi Sweety Girl...GRAZIE!!!!
    Poi........... GRAZIE da parte mia per il tuo premio!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  15. Micol, quanto sei stata produttiva ! Al contrario io ho fatto una pausa lunghissima...Ho visto tutti i vecchi post...E l' inizio del tuo sweeet Noel...Bravissima!!! Pensi che possa farcela anche io?
    Un abbraccio! Elena

    RispondiElimina
  16. Il dono della sintesi nello scrivere? Anch'io non so proprio dove stia di casa e pensare che non sono una tanto chiacchierona... Capisco il groviglio di emozioni legato a quel periodo non così lontano...anche noi romagnoli, da "vicini di casa" abbiamo percepito l'ansia pur se in modo meno drammatico. "Sweet Noel" è una bellissima iniziativa per sentirsi più vicini ed aiutare i paesi colpiti: anch'io oggi ho in programmazione un post proprio su questa gara di solidarietà. Sei davvero brava a partecipare e i tuoi orsetti devono essere stupendi. Ma ho intravisto della cartapesta, sono per caso i reggilibri che hai mostrato sulla barra? Buon lavoro e complimenti per il premio e il consumo di cleenex che dimostra quanto tu sia sensibile!

    RispondiElimina
  17. Sei davvero un tesoro di ragazza!!!!!
    Grazie 1000, accetto il premio con molta gioia!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  18. Micol cara, quanto sei dolce e buona!
    Certo che non sapevo tu avessi un laboratorio, tutti quegli attrezzi, chi ti ha insegnato ad usarli?
    Sei bravissima!!!
    Un abbraccio affettuoso e, a presto!
    Giancarla

    RispondiElimina
  19. ciao nicol, ti ringrazio per le tue belle parole ,per la tua visita un bacio lili

    RispondiElimina
  20. Micol mia cara....GRAZIE!!!!! Il premio che mi hai donato mi fà un enorme piacere,ma ti svelo un segreto: non riesco a trasferirlo sul mio blog....dammi pennelli,pentole e aghi e vedrai che me la cavo, ma con il pc una vera frana!!!! Anche i link dei giveaway non sono capace....sigh sigh sigh....tu sei proprio un tesoro ad aver pensato a mè!!!!Di nuovo grazie...JERRY

    RispondiElimina
  21. Micol mia cara....GRAZIE!!!!! Il premio che mi hai donato mi fà un enorme piacere,ma ti svelo un segreto: non riesco a trasferirlo sul mio blog....dammi pennelli,pentole e aghi e vedrai che me la cavo, ma con il pc una vera frana!!!! Anche i link dei giveaway non sono capace....sigh sigh sigh....tu sei proprio un tesoro ad aver pensato a mè!!!!Di nuovo grazie...JERRY

    RispondiElimina
  22. Vedo che hai un laboratorio molto attrezzato...complimenti!
    chissà che meraviglia di orso riuscirai a fare, voi bloggherine siete tutte in gamba nel creare...
    Bella l'iniziativa a cui partecipi e ti fa onore..
    Dimenticavo: congratulazioni per il premio....
    bacioni
    fiore

    RispondiElimina
  23. Ciao dolce Micol e' sempre un piacere leggerti, sei di nuovo al lavoro, non vedo l'ora di vedere cosa creerai per sweet noel:)
    Ah dimenticavo la tua asta per la tua lampada, fatta dal fabbro e' super,adoro i ghirigori:)
    Un caro abbraccio,
    Sonia

    RispondiElimina
  24. Una splendida iniziativa e non vedo l'ora di vedere il tuo risultato finale! ciao a presto monica

    RispondiElimina
  25. Brava Micol,intravedo qualcosa di molto interessante... Brava anche per esserti presa questo impegno!
    Baci
    Livia

    RispondiElimina
  26. sono felice che anche tu sia con noi per Sweet Noel...è una gioia siamo proprio tantissime!!!!!!!!! e grazie di cuore per aver pensato a me per il premio, mi fa veramente piacere!!!!!!! un bacione Lory

    RispondiElimina
  27. Cara Micol! Sinceramente sono talmente tante le tue idee...che scorrendone alcune (spero tutte in breve tempo)....non sapevo dove lasciarti il commento. Mi piace che tu sia così poliedrica. Interessanti i tuoi accostamenti e sei temeraria nella lavorazione del ferro! Sono contenta di averti trovata e ti seguirò in futuro. E poi, siamo vicine vicine..Anch'io sono della provincia di Reggio :-))
    Un abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...