Lettori fissi

mercoledì 9 gennaio 2013

CALDA LANA COLORATA

L'Epifania è passata e così le vacanze sono finite, il lavoro è ricominciato a pieno ritmo e il mare è ormai un lontano ricordo (anche se sono a casa solo da 4 giorni!!)!


Continuo con i miei lavori prenatalizi.....oggi tocca ad una parte del regalo per la mia tata!
Mi è venuta l'idea alcuni mesi fa quando ho trovato nel blog Nella valigia della Buru un bellissimo tutorial....come costruire un telaio in legno........
Già l'idea del "costruire" mi è piaciuta tantissimo e così ho deciso di provare!!!!!


E via di trapano, compensato e pernetti ho costruito il telaio, poi con 3 fili di lana colorata ho iniziato a girare, annodare e cucire, il tutto rifinito con 2 morbidi pon pon.



Non avevo idea di questa tecnica, ma devo dire che è molto semplice e veloce, poi si creano dei bellissimi effetti!!!!
Grazie Buru per questo divertente esperimento!!!!!!


Poi un giorno sotto Natale sono passata da Ilenia di 100% love e ho trovato un post con dei bellissimi tutorial e quindi tante idee regalo, così ho pensato di abbinare allo scaldacollo anche un bel paio di scaldamani....visto che la mia sorellina è freddolosa come me!!!!



E qui ho avuto la collaborazione della mia mamma che si è messa al lavoro con l'uncinetto e in un paio d'ore di punti, di prova e riprova (la mia tata ha le mani mooooolto più lunghe delle mie, nell'altezza non ci assomigliamo proprio!!!!) lo scaldamani era pronto!!!


Grazie Ilenia per la bellissima idea, molto apprezzata e che replicherò presto anche per me!!!!!


Oggi poi ho una bellissima notizia!!!!!!



Un bel raduno creativo organizzato da Sabry, nome d'arte Monnalisa......"CREATIVE IN FIORE"
Dopo Sweet Noel sarà un'altra indimenticabile giornata....un modo per incontrare tante amiche....alcune già conosciute e altre per il momento solo per nome, un modo per fare tante chiacchiere e soprattutto respirare tanta creatività, in una terra meravigliosa come la Toscana!!!
Trovate tutte le informazioni qui e qui!
E adesso c'è da mettersi al lavoro.....perchè il tempo passa in frettaaaaaaaa!!!!!!!!

28 commenti:

  1. Che due regaloni coi fiocchi!! La sciarpa-scaldacollo mi piace veramente tanto: originale, diversa dal solito. E anche i colori che hai scelto mi piacciono proprio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Micol!!!! Che belle creazioni!!! Io non vedo l'ora di ammirare i tuoi lavori dal vivo!!!! Che bello!!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  3. Micol! Sono senza parole! Non solo adoro come hai realizzato quella sciarpa e quei guantini.. ma adoro anche il colore che hai usato! Complimenti, amica mia! Non c'è nulla che tu non sappia fare.. e che risultati!! Ti abbraccio con affetto! <3

    RispondiElimina
  4. Belliiiiii!!! Lo scaldacollo mi ha conquistata, anche se io non sono freddolosa, ma l'effetto è così spumeggiante e femminile!
    A presto per ammirare i nuovi lavori.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  5. Anche io ho un telaio come il tuo! Ho fatto uno scaldacollo anche io, appena riesco lo fotografo (che il post è praticamente già pronto!)

    RispondiElimina
  6. Complimenti...sei bravissima! In bocca al lupo per il raduno!
    Baci Lieta

    RispondiElimina
  7. Ciao Micol, che meraviglia...complimenti per i bellissimi lavori!!
    Sai che dei lavori simili, a telaio, un tempo li facevano anche i militari?!
    Ricordo che un mio fratello durante il servizio militare fece una stola alla allora fidanzata...mezzo secolo fa!! Baci!!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. ma che belle cose che hai realizzato...beata la tua tata ne sarà stata sicuramente contenta ...ciaoo

    RispondiElimina
  9. bravissima,tua mamma mi diceva "ma dove ha preso tutta questa creativita' mia figlia???" e ha proprio ragione,il telaio è bellissimo ,io non ne sarei capace!!!

    RispondiElimina
  10. che belle creazioni dei miei colori preferiti! devo provare anch'io a fare un telaio così!
    ciao

    RispondiElimina
  11. Quante belle cose creative. Sei stata bravissima, anche a farti il telaio. Pensa che io avevo usato la base di un gioco da tavolo per farlo, ma era molto piccolo.
    A presto, Ely.

    RispondiElimina
  12. Grazie a te per aver dimostrato la tua tenacia sperimentando cose nuove a ampliando la tua creatività meravigliosa!!!! comunque sono più belli dei miei e non si fà!!! baci8!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Micol! Piacere di conoscerti! Arrivo a te tramite il blog di Monnalisa!!!
    Mi piacciono molto le tue creazioni, e ti invidio molto, perchè sai usare il trapano......
    Ti seguirò con piacere!
    Buon 2013.
    Dany

    RispondiElimina
  14. Ciaooooo bella gioia! Ma guarda qui che belle cosette hai preparato, davvero moooooolto belle. A vedere quel "coso" mi sento il fiato corto.....sicura sia facile? Il risultato deve essere davvero strepitoso, ma non so se io ne sarei in grado. Sei sempre più brava carissima e chissà quante cose incredibilmente belle ci farai vedere. Un bacione grande grande grande Paola

    RispondiElimina
  15. ciauuu, non potevo non aggiungere il tuo blog ai preferiti del mio <3 Baciiiii

    RispondiElimina
  16. un piccolo cadeaux per te:) spero ti faccia piacere :* http://ilsolleticonelcuore.blogspot.it/2013/01/liebster-award.html

    RispondiElimina
  17. che belli....caldi e colorati.....una ventata di allegria.glo

    RispondiElimina
  18. Scaldano mani e collo con la soffice lana e il cuore con l'amore con cui li hai creati...
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  19. Bellissime creazioni e l' idea del telaio hand made è strepitosa. Inoltre hai usato dei colori meravigliosi. Bravissima...come sempre!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questa tecnica ma è fantastica!! Complimenti anche alla tua mamma per i guanti:-)

    RispondiElimina
  21. ...brava...brava...brava...non ho altre parole !!! Un bacione e a presto by Marzia

    RispondiElimina
  22. Ma che brava a costruire anche il telaio! L'insieme è davvero carino, i colori molto belli... Complimenti!
    Un bacio.
    Silvia

    RispondiElimina
  23. Micol...non posso crederci...ma in foto, sei tu o tua sorella???
    Due gocce d'acqua. ;)
    BRAVISSIMA...ma lo sai...telaio, guantini, sciarpa!
    GOOD...poi da Sabry.
    Evvia...evvai! ;)
    Bacio. NI

    RispondiElimina
  24. Ciao Cara Micol innanzitutto Buon Anno !

    bello questa tecnica ,ma lo sai che quando è nata mia figlia 25 anni fà mi avevano regalato una copertina identica ..
    ti auguro ogni bene
    baci
    jo

    RispondiElimina
  25. Che meravigliosa idea Micol, vado subito a vedere, l'effetto finale sembra molto interessante e poi per una come me che ama la lana....
    Grazie per aver condiviso.

    RispondiElimina
  26. Un'idea meravigliosa visto il risultato...è interessante perchè deve essere una tecnica veloce e si sa il tempo è sempre poco,anche i guanti sono molto romantici,complimenti a te e alla tua mamma!
    Bacioni,
    Letizia.

    RispondiElimina
  27. I colori sono i miei preferiti...l'insieme dà l'idea di essere morbidosissimo...che altro? Ma sei proprio brava!!
    Maria Grazia
    PS: che sguardo dolce che ha la tua sorellina!! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...