Lettori fissi

lunedì 22 aprile 2013

UNA MATTINA CON ELISA

Forse il vento è proprio cambiato.....
Sarà che sto leggendo il libro Il Giardino delle pesche e delle rose di Joanne Harris e sto vivendo le nuove avventure di Vianne Rocher (vi ricordate Chocolat?).....o sarà che qualcosa è proprio cambiato....


Giovedì sera un istante prima di spegnere il telefono ed andare a letto ho ricevuto la mail di Elisa di La Maison d'Elise che mi annunciava una sorpresa......
Secondo voi potevo resistere e trascorrere tutta la notte con il tarlo della curiosità in testa?
Beh non ci potevo credere........ho vinto il suo giveaway I Colori del Mondo!!!!!!!


Dopo aver ricevuto il regalo di Stefania eccone un altro....potete immaginare la mia felicità e i saltelli di gioia che mi sono fatta....devo essermi addormentata con il sorriso stampato in faccia e forse il prossimo regalo utile sarà una bella crema antirughe!
La cosa più bella però...è che questo regalo l'ho ritirato personalmente....e ho trascorso tutta la mattina con Elisa!


Non lo sapevo ma abitiamo a nemmeno 10 chilometri di distanza....punto d'incontro....pasticceria!
Io ero appena arrivata quando ho visto una persona attraversare la strada con un bel sorriso e ho subito capito....un'emozione fortissima!!!!
Abbiamo fatto colazione e chiacchierato come vecchie amiche, senza la minima timidezza o imbarazzo...neanche quando io avevo la cioccolata ovunque......
Due passi per le vie prima che piovesse e poi mi ha accompagnato a casa sua dove ho potuto scegliere il mio regalo.....tanti bottoncini in fimo e bellissimi tessuti del mio colore preferito......celeste come il mare in trasparenza, celeste come la libertà di volare nel cielo......


Abbiamo chiacchierato passando da un argomento all'altro, perdendo il filo del discorso, confrontandoci, scambiandoci consigli ed idee e ho anche conosciuto Giuseppe, marito di Elisa, pittore ed artista nel vero senso della parola. 
Siamo state nella sua "stanza degli orrori" come la chiama lei che per me è la "stanza delle meraviglie", circondate da scatole di bottoni, nastri, un dipinto sul cavalletto, pennelli e dai suoi nuovi rotoloni di tessuti.....
Elisa ha appena aperto un sito e-commerce di tessuti www.lamaisondelise.org, quindi vi consiglio di andare a sbirciare....io li ho toccati con mano e vi posso assicurare che sono bellissimi!
Ringrazio sentitamente il web....per avermi fatto conoscere una persona splendida, creativa, dolce, raffinata, che trasmette calore, quello sincero che ti fa sentire come a casa....
Grazie cara amica per avermi regalato una mattina meravigliosa e spero possa essere l'inizio di una bella amicizia in carne ed ossa......io sicuramente più carne che ossa!!!:-)


Visto che sono in tema di amicizia e di regali, vorrei ringraziare Eugenia del blog My new Old life per avermi regalato un nuovo premio!
Cara Eugenia, anche se ci conosciamo da poco, grazie per le belle e positive sensazioni che mi trasmetti sempre!!!!


Un bacione a tutte voi care amiche che passate di qui e siete ogni giorno una bella scoperta!


22 commenti:

  1. Mamma mia che bel post Micol! Un post pieno di energia, positività, davvero elettrizzante. Complimenti per il premio, che meraviglia di tessuti, per non parlare dei bottoni! Ma senti un pò....dove sarebbe sta ciccia? Complimenti anche per il premio che hai ricevuto da Eugenia. Meriti tutto questo tesoro, anche di più!!! Paola

    RispondiElimina
  2. che bello Micol, sono proprio contenta per te....ho sbirciato anch'io nel blog di Elisa e le ho già fatto tanti complimenti per i tessuti....sono davvero belli e che dire? complimentissimi per i premi sei una bella persona e li meriti tutti!!!!! un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  3. Che dolci emozioni che tu regali a me e a tutte noi, tesoro!
    E' stato bello sapere che hai vinto tu il giveaway di Elisa e leggere che vi siete incontrate! Deliziosa la foto insieme! Elisa è davvero un portento e io sto facendo il tifo per il suo shop!
    Il tuo sorriso è da rimanere incantati!

    RispondiElimina
  4. Che bella esperienza!Ritirare il premio di persona!Scoprire di abitare vicino(a me è successo con Sabry).Cara micol penso tutte ti vorrebbero conoscere,hai il sorriso stampato e porti l'allegria!Vado a curiosare da Elisa!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  5. Vado immediatamente a vedere, ma prima ti faccio i complimenti per la vincita, sono contenta perchè' sicuramente li saprai utilizzare nel modo migliore. Non vedo l'ora di vederle in qualche realizzazione!

    RispondiElimina
  6. Come sei stata fortunata, queste sono le vere soddisfazioni, nella vita. Hai incontrata una persona veramente speciale e generosa.
    Ulla

    RispondiElimina
  7. Sono felice di sapere che a volte si riesce ad incontrare qualche amica di blog. La distanza si supera subito e la creatività unisce ancora di più. So che il dono che hai ricevuto sarà utilizzato per realizzare qualcosa di unico e speciale. Buona serata. Ely
    p.s. ci dobbiamo proprio incontrare :)))

    RispondiElimina
  8. è sempre bello quando si riesce a dare un volto ed una voce ad una persona conosciuta sul web...
    complimenti x la vittoria e per il premio...un bacio grande

    RispondiElimina
  9. Un periodo fortunato. Complimenti.
    Stefy

    RispondiElimina
  10. è bellissimo incontrare di persona le amiche virtuali! e che bel premio ti sei portata a casa!!un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  11. Ciao Micol, iperattiva come sempre e come sempre solare.. ora vado a sbirciare da Elisa..
    Baci patri

    RispondiElimina
  12. Ciao Micol !! Che bello quando si incontrano persone speciali ..... complimenti per tutto, soprattutto per le belle emozioni di questo periodo...
    Un grande abbraccio e a presto
    Marzia

    RispondiElimina
  13. Complimenti per tutti i premi ricevuti e per la bella amicizia nata sul blog e vissuta in prima persona!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. Bello dare i volti alle amiche "virtuali" e questa ha tutti i presupposti di una bella amicizia!
    un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  15. Che bello Micol! !!! Ogni volta che si conosce una blogger di persona la giornata assume contorni di meravigliose sfumature...e si entra in un nuovo mondo. ...pensa che sabato ho conosciuto anch'io una blogger delle Marche....
    Ti abbraccio e a presto! SaraT

    RispondiElimina
  16. si questi incontri sono proprio meravigliosi e ne sappiamo qualcosa! mi sono permessa di rubarti alcune foto di creativa in fiore, spero mi perdonerai! ;-)

    RispondiElimina
  17. Questi incontri sono davvero preziosi e con le tue parole riesci a renderli vivi anche per chi, come me, è lontana!
    Un bacione!

    Elisa

    RispondiElimina
  18. Troppo fortunata...FORTUNELLA!!! La prossima volta, vengo anche io! ;)
    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  19. Tanti complimenti Micol! che bel premio, i tessuti sono bellissimi e ci piacciono un sacco anche i bottoni. che bello poter incontrare un'amica di blog :)

    RispondiElimina
  20. Complimenti per le belle creazioni!

    RispondiElimina
  21. Quanti premi!!! Meritatissimi!!!Le stoffine sono fantastiche ,come i bottoncini di fimo...
    Baci! Elena

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...