Lettori fissi

martedì 7 maggio 2013

"FIN CHE LA VITA VA...."

Di solito lavoro da sola, sono una solitaria, non mi piace avere chi mi guarda quando lavoro e soprattutto la radio deve essere assolutamente accesa, è una buona compagna di lavoro....posso cantare a squarciagola, ascoltarla, ma anche ignorarla completamente quando sono concentrata.


Però a volte ho un'aiutante speciale....non vede l'ora che alla sera le porti qualche lavoro, non importa cosa sia...l'importante è che io sia con lei.....


Guarda con gli occhi che brillano quello che c'è da fare, ha paura di sbagliare, mi chiede se va bene, diventa tutta rossa dall'impegno che ci mette, dalla concentrazione e quando si è messa tranquilla inizia a cantare le canzoni di una volta, improvvisa e "fin che la barca va..." diventa "fin che la vita va...."


Uno degli ultimi lavori che abbiamo fatto insieme sono questi attaccapanni!


Ho tagliato le sagome degli orsetti con il traforo...ho fatto scorta di lame perchè ormai sono introvabili e adesso ho le lame per non so quante vite!



Stucco, smalto bianco, una sporcata di bitume, uncino in ferro piegato con tanta forza e il "pomellino" per appendere qualsiasi cosa....


...nastrino di raso per la cravatta di lui, pizzo e fiocchetto al collo di lei, gonnelline di sangallo e tutù in tulle......



Da una semplice sagoma non era facile immaginare come sarebbero diventati questi orsetti, si sono materializzati davanti ai suoi occhi pian piano e alla fine le ho chiesto..."Guarda Nonin ti piacciono?"
"Ehhh....mo sèt ch'in propria bell"


Sono momenti unici, da tenere stretti stretti, emozionanti e che anche a distanza di giorni fanno sorridere al solo pensiero.....
E' proprio vero che quando gli anni aumentano....si ritorna un po' come bambini!



32 commenti:

  1. Dolcissima la tua nonna e dolcissima anche tu!Chi ha una nonna ha un tesoro!Come ricordo con nostalgia le mie!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Sono rimasta affascinata da queste foto, da queste creazioni! ammiro tutte le persone che come te hanno la forza e la voglia di creare trasmettendola anche agli altri! a presto simona.

    RispondiElimina
  3. Bellissime creazioni con orsetti teneroni, come tenero è il ritratto della tua collaboratrice. Due forze speciali creano insieme.
    Bravissima/e e complimenti!

    RispondiElimina
  4. la mia nonna mi ha trasmesso la gioia di fare con le proprie mani.Lavorava tanto all'uncinetto e si arrabbiava perchè io mancina come lei non ero stata corretta, poi la maglia, i primi punti con la macchina da cucire...che bei ricordi!
    Isabella

    RispondiElimina
  5. Veramente molto tenera la tua nonna.
    Io purtroppo non l'ho piû, ma i ricordi delle cose che facevamo insieme, quelli ci saranno sempre.
    Bei ricordi. :-)
    I tuoi attaccapanni mi piacciono molto.
    E ovviamente un salute alla nonna.
    Ciao
    Stefania

    RispondiElimina
  6. Che bella la tua aiutante!! Io con la nonna mi metto a parlare di cucito per telefono e lei mi spiega, io in qualche modo capisco e poi faccio! E quando le porto il risultato mi dice sempre che ho una gran fantasia!
    L'ultima discussione telefonica è stata su come si attacca una cerniera, non ti dico le comiche!!!
    Però sono ricordi che poi resteranno e rimarranno nel cuore!
    Bacione!

    Elisa

    RispondiElimina
  7. Mi sembrava di essere lì con voi a lavorare, è stato bello vedere il risultato. Sono dolcissimi e molto artistici. Brava. A presto, Ely.

    RispondiElimina
  8. Che bello lavorare con la nonna, sei fortunatissima. Io non li ho più. Mi sono commossa a leggere il tuo bellissimo post.
    Stefy

    RispondiElimina
  9. Cara Micol, questo post e' mleraviglioso e pieno di emozioni. Complimenti per queste creazioni dolcissime e romantiche, ma complimenti per aver coinvolto la tua nonna. Avete fatto delle cose bellissime ed ancora piu' belle perché create insieme. Bonariamente ti invidio un po'. Grande continua cosi'. Un abbraccio ad entrambe :-)

    RispondiElimina
  10. splendidi orsetti, soprattutto perché realizzati con tanto amore e tanta attenzione da parte tua e da parte della tua grande aiutante!!!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  11. Gli orsetti sono deliziosi con i loro tutù e le loro cravattine... ma la parte bella è la lavorazione. Un bel quadro... emozionante... quello che a cui ci hai fatto dare uno sguardo.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  12. Che bella aiutante che hai cara Micol e che bei lavori fate assieme, complimenti, quegli orsetti sono meravigliosi!
    un abbraccio
    fiore

    RispondiElimina
  13. Ciao Micol carissima, non sapevo avessi una così brava aiutante, diligente e canterina per giunta!
    Bellissimi gli orsetti e che dolce la tua nonnina...un bacino da parte mia!!
    Carmen

    RispondiElimina
  14. Che bella invenzione le nonne........
    Io ne ho ancora una e il prossimo giugno compirà ben 98 anni!!!!!
    Le voglio un mondo di bene, ma sebbene per i medici sta benone visto che cammina e mangia da sola, in realtà si sta affievolendo.....
    Sono felice, perchè i miei figli possono godere anche della sua compagnia e sono felice per te che puoi condividere con la tua, ancora tante belle cose..... Continuate così!!!
    Quegli appendini hanno un valore immenso!!!!!!!!!!
    Kisssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  15. Che fortunata che sei ad avere non solo un' aiutante così speciale ma anche ad avere ancora la nonna...le mie sono angioletti!I tuoi orsetti sono degli amori.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. Meravigliose tutte e due ^_^
    Un baciottone, Patty

    RispondiElimina
  17. Ciao micol, che bel post......ho i lacrimoni per le emozioni ke ho provato nel leggerlo!!! ke BELLA persona ke sei!!!! e ke fortuna poter condividere questi momenti "creativi" con la tua dolce nonnina!!!! Complimenti siete fantastiche!!!! un bacino ad entrambe!!!!!
    elena
    P.s. Stupendi anke gli orsetti!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao micol, che bel post......ho i lacrimoni per le emozioni ke ho provato nel leggerlo!!! ke BELLA persona ke sei!!!! e ke fortuna poter condividere questi momenti "creativi" con la tua dolce nonnina!!!! Complimenti siete fantastiche!!!! un bacino ad entrambe!!!!!
    elena
    P.s. Stupendi anke gli orsetti!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao micol, che bel post......ho i lacrimoni per le emozioni ke ho provato nel leggerlo!!! ke BELLA persona ke sei!!!! e ke fortuna poter condividere questi momenti "creativi" con la tua dolce nonnina!!!! Complimenti siete fantastiche!!!! un bacino ad entrambe!!!!!
    elena
    P.s. Stupendi anke gli orsetti!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao tenera Micol, ha ragione ila tua nonin a dire che i tuoi orsetti sono propria bel. Se mi permetti aggiungerei che la tua nonnina e' proprio bella.. Penso che la figura del nonno sia una cosa speciale che arricchisce reciprocamente il bimbo e il nonno, specie quando si instaura un rapporto come quello che si intuisce tra te e la tua nonin.
    Un abbraccio
    Patri

    RispondiElimina
  21. un'aiutante impagabile per un lavoro magnifico....sono momenti impagabili.glo

    RispondiElimina
  22. L'immagine della tua nonna intenta è dolcissima e sei dolcissima tu Micol a coinvolgerla.
    Io alla mia faccio produrre lavori a maglia e all'uncinetto e sprizza gioia e felicità!
    E' un bel modo per farli sentire utili e apprezzati......pensa che a 97 anni fa ancora la sfoglia e impasta il gnocco fritto!!!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  23. Micol, cara...commozione. So e conosco! Bacio troppo grande!!! Kiss. NI

    RispondiElimina
  24. sei speciale!!!!!! un post davvero emozionante!!!!!! ti abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina
  25. Momenti speciali da non sottovalutare!!! sei unica!!! complimenti a entrambe e baci8!!!

    RispondiElimina
  26. Ciao Micol...foto di una tenerezza infinita e con un gran bel risultato! I VOSTRI orsetti sono dolcissimi!!!
    un abbraccio Lieta

    RispondiElimina
  27. GRAAAAAANDE la tua nonna, Micol cara non sai che dono hai tu e quanto grande sia tu un dono per lei! E il risultato delle vostre creazioni è un AMOREEEEE! Un bacione a te e anche alla tua "mitica" aiutante. Paola

    RispondiElimina
  28. Questi bellissimi orsetti appendiabiti sono pezzi unici,fatti veramente con il cuore in dolce compagnia della nonna!!
    Un post meraviglioso,complimenti cara amica!!
    Un baciottone a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  29. Mo iè propri bei da bòn!!!!
    Tenerissime queste immagini Micol, fai un abbraccio alla tua dolce e simpatica aiutante da parte mia♥♥♥
    Buon fine settimana
    Anna

    RispondiElimina
  30. Micol cara, che post tenero! Quelle mani sporche di stucco, poi...
    goditi la tua nonnina più che puoi! Io le mie le ho avute sempre lontane e non ho mai avuto il piacere di condividere qualcosa con loro... ma è adorabile anche solo ascoltare le loro voci deboli raccontarmi dei loro primi amori...
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  31. Orsetti sono bellissimi ma la cosa più bella è poter godere momenti come questi! bravissima! Grazie per questo splendido post!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...