Lettori fissi

martedì 28 maggio 2013

UN FILO ROSSO CORALLO

Direi che da quando ho memoria, una "nappetta" è sempre stata appesa alla chiave della credenza della cucina....non so a dir la verità quale sia il suo nome esatto.


Era stata fatta all'uncinetto tanti anni fa dalla zia di mio papà, era elegante e a mio parere molto bella, sembrava quasi un fiore....
Poi alcuni mesi fa una piccola "scimmietta" si è appesa a questa "nappetta" che, ormai non più così resistente e logora dalle fatiche del tempo, ha letteralmente ceduto e si è strappata......


Con l'aiuto della mia amica Giorgia.....una vera fata dell'uncinetto, sono riuscita a capire come fare a realizzarla e così dopo tantissimo tempo che non prendevo in mano l'uncinetto mi sono messa all'opera!


Questa è la prima che ho realizzato, color rosso corallo, e che ho regalato a mia sorella perchè è perfetta per la sua cucina.


 Sabato mattina ho iniziato a fare le foto ma una manina sbucava sempre e alla fine ho dovuto smettere perchè mi ritrovavo sempre con le foto sfuocate e.....senza soggetto!!!!!


La piccola "scimmietta" ha già i suoi gusti ben definiti, appassionata di colori ed handmade, e per tutta la mattina non sono riuscita a riprendermi la chiave!!!!
La prossima sarà sicuramente per lei!!!!:-)


23 commenti:

  1. La piccola scimmietta è qualcosa di meraviglioso!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Dolcissime...tu...la tua piccolina..e la rosellina :-)
    Bacini
    Elisa

    RispondiElimina
  3. Troppo bella l'ultima foto, complimenti per tutto

    RispondiElimina
  4. carinissima! io con l'uncinetto non vado troppo d'accordo.... :) che amore la manina intrusa,... hee hee
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Carinissima la nappina, ma ancor di più la "scimmietta" che la tiene in mano.
    Stefy

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post!:)troppo belle le foto! Baci simo

    RispondiElimina
  7. Brava Micol mi piace!!
    Bellissima anche la foto con "l'intrusione" di quella manina piccolina e delicata!!
    Un bacione cara amica a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  8. Molto carina la nappina rossa e anche la padrona della manina che sbuca dalla foto.
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
  9. Ciao Micol,
    la nappina è molto carina, ma la scimmiettina ancora di più!!!!!
    grazie del tuo messaggio...a presto!
    Claudia

    RispondiElimina
  10. ma anche questo sai fare? molto bella la nappina e complimenti anche per la foto di apertura del blog. mette allegria
    baci
    patri

    RispondiElimina
  11. Hai imparato benissimo! anch'io zia come te di una scimmietta stupenda come la tua!
    Baci
    Lucia

    RispondiElimina
  12. Quella manina furtiva ha capito benissimo cosa c'era di bello e prezioso da conquistare!!
    Complimenti ....io non saprei proprio da dove cominciare!! Bravissima
    Elena

    RispondiElimina
  13. Io invece di uncinetto me ne intendo ... ben fatto Cara Micol ... bellissima nappina!!!
    E che dire della "scimmietta" bellissima
    Un bacio ad entrambe
    Milena alias Milenacrea


    www.milenacrea.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Micol...ma lo sai che siete identiche??...la tua nipotina, bellissima...come crescono questi bimbi, vedessi la mia Greta, sono coetanee! ;) Kiss. NI

    RispondiElimina
  15. ..e fai bene, anche io devo fare tante cose doppio, perché, per ogni cosa che Vivienne vede, scatta la domanda:" è per me? me lo regali? Grazie Nonna, l'hai fatto per me!" Poi un abbraccio e tanti bacci, chi resiste?
    Ciao, Ulla

    RispondiElimina
  16. Che ricordi!!! Mia nonna le faceva con il filo sfumato, però più ricche quasi come un garofano. Io ne ho fatto uno per il mio bagno giallo e viola!
    Ciao
    Isabella

    RispondiElimina
  17. Che bella, ti è venuta benissimo e farai un figurone. A presto, Ely.

    RispondiElimina
  18. Ti è venuta benissimo sicuramente ne farai altre...!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  19. bravissima Micol, è venuta proprio bene!!!!! la tua nipotina è un amore!!!!! ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  20. La tua nappina è perfetta...anche l' uncinetto non ti sfugge!!Che dolce la tua nipotina...
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  21. Da me c'è un premio per te!!!! Passa a trovarmi!!!
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  22. La tua nappina è stupenda e che dolce la tua nipotina che non conoscevo, complimenti per tutto, a presto, Imma...

    RispondiElimina
  23. Che bella scimmietta!!!!
    Anche a casa delle mia nonna c'erano queste nappine, appese alle chiavi, che bel ricordo mi hai fattpo riaffiorare!
    Un abbraccio,
    MammaNene

    SergerPepper.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...